Vi avviso, sappiate che la review che state per leggere è un elogio alla crema dei miracoli 😀
L’ho comprata qualche mese fa da Risparmio Casa, stava lì tra tutte le creme che, detta sinceramente, non si prendono quasi mai in considerazione.
Probabilmente colpita dai colori bianco e fucsia, ne prendo una confezione per vedere un po’ di che si tratta.

Brand: Prep
Prodotto: Crema dermoprotettiva viso e corpo
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 75 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  5,90 €

Subito il nome mi ricorda la Prep classica, che però non ho mai preso in considerazione data l’alta percentuale di paraffina contenuta all’interno; questa però, come riportato nella confezione, è pensata specificatamente per le donne. Allora ancora più incuriosita, giro la confezione e vedo che è una crema multifunzione per viso e corpo, adatta per:

  • Irritazioni da sole, vento e freddo

  • Sollievo immeditato in caso di scottature solari

  • Contrastare le piccole imperfezioni cutanee

  • Irritazioni post epilazione

  • Trattamento idratante quotidiano e base per il trucco rinfrescante

  • Gambe pesanti e piedi affaticati

Leggendo tutto questo ho pensato “si vabbè ciao, vediamo che schifezze contiene”. Allora, io non sono un’esperta di inci, ma già vedendo che non contiene paraffina tra gli ingredienti, ma olio di Argan e burro di Karitè tra i primi posti, il sorriso da ebete si è stampato automaticamente in faccia.

Per le più esperte, vi lascio l’inci, vi dico solo che la maggior parte degli ingredienti ha il bollino verde

20150729_151506

La consistenza della crema risulta molto corposa ed è contenuta in un barattolino di vetro trasparente con tappo fucsia. Un’altra nota molto positiva è la profumazione: ricordo di esser rimasta cinque minuti buoni a sniffarla la prima volta che l’ho aperta.

Vi starete chiedendo perché sto tanto osannando questa crema.. beh, ho provato ognuna delle situazioni per cui è adatta e sono rimasta pienamente soddisfatta, soprattutto per quanto riguarda la sensazione di freschezza che da su gambe pesanti, sul viso come base trucco e su scottature. In realtà io sul viso la uso anche come doposole perché lascia la pelle ben idrata, fresca e non si lucida assolutamente.

20150729_151308
Si può paragonare al gel d’aloe, essendo anche questo un multitutto per le emergenze, ma nel mio caso la Prep for Ladies si è rivelata nettamente superiore. Quando utilizzavo il gel d’aloe come base trucco, dopo che la lasciavo assorbire, cadeva a pezzetti, tipo spellata. La crema Prep for Ladies invece lascia la pelle di seta e asciutta, pronta per il trucco. *-*

Parlando di prezzo, sulla confezione c’è scritto che il prezzo lancio è di 5,90, ma io l’ho pagata 4,99
E’ un peccato che questo prodotto non sia conosciuto e sponsorizzato, perché merita davvero.

Qualcuno di voi l’hai mai provata? La comprerete?

Facebook Comments

12
Lascia una recensione

avatar
6 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Preferiti di Dana e Fede: Luglio 2017 | Temptation BeautybiocometiamofrancimakeupTemptation BeautyMaddalena Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
danavanni
Ospite

No, vabbè, questa sembra davvero la crema delle meraviglie, ahah. Peccato non averla mai vista dalle mie parti.

Temptation Beauty
Ospite

Amore dovresti provarla, ora che hai visto la confezione magari te la trovi davanti. Ti bacio

Maddalena
Ospite

Mi hai incuriosita tantissimo! Anche io voglio provarla <3

francimakeup
Ospite

Non l’ ho mai provata e non avevo neanche letto recensioni in merito se mi capiterà sotto mano la prenderò mi interessa soprattutto per le gambe

biocometiamo
Ospite

Anch’io ho un rapporto conflittuale con il gel d’aloe. Sui capelli ho imparato ormai come usarlo/dosarlo, mentre su viso e corpo non riesco proprio a farmelo piacere. 🙁 L’INCI di questa crema non è pessimo come si potrebbe immaginare. Hahah. Per non “compromettere” il viso, vista la presenza di silicone e paraffina (in quantità minima, ma sono comunque lì), credo che potrei utilizzarla come crema mani e piedi, oppure per ammorbidire le aree più ruvide del corpo come gomiti e ginocchia (soprattutto adesso che è inverno). La prossima volta che passo da Risparmio Casa, la prendo. 🙂

biocometiamo
Ospite

Hahah, a dire il vero di INCI non capivo un’emerita mazza fino ad un anno e mezzo fa… poi mi sono messa a studiare la natura degli ingredienti cosmetici e da lì è stato meno complicato del previsto decifrare quello che inizialmente sembrava ostrogoto. 🙂 Sul viso paraffina e siliconi sarebbe meglio evitarli sempre perché sono filmanti che occludono i pori, favorendo l’insorgenza di punti neri, acne, grani di miglio… L’effetto lenitivo che provi sulla pelle quando usi questa crema è dato dalla presenza del burro di karitè, l’olio d’argan e la glicerina, coadiuvati dal mentolo che conferisce freschezza. Volendo… Leggi il resto »

trackback

[…] Review: Prep for Ladies […]