Bentornate ragazze! Come avete passato le vacanze? Io ho saccheggiato vari negozi e ho davvero un bel bottino 😀 pian piano vi recensirò tutto!

Oggi, stranamente, si parla di capelli!
Devo essere sincera, non è da molto che ho iniziato a prendermene cura, fino a poco tempo fa non usavo nulla oltre lo shampoo (da vantarsene eh). Per fortuna c’è sempre tempo per recuperare 😀

Il prodotto di cui parliamo oggi è lo Shampoo per capelli grassi Salvia e Limone de La Saponaria, rinomata marca ecobio. I suoi prodotti non contengono SLES, OGM, PEG o Parabeni.

Questo shampoo è adatto a chi ha una cute che si ingrassa facilmente, infatti i suoi principi attivi  sono: semi di lino, estratto vegetale di ortica, estratto vegetale di salvia, olio essenziale di limone e proteine del grano.

Brand: La Saponaria
Prodotto: Shampoo naturale ai semi di lino bio Salvia e Limone
Reperibilità: l’ho acquistato in negozio ecobio, potete trovarlo qui sul loro sito o negli e-commerce come Gaia Natura o Bioeco-shop
Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 8 €

Il packaging mi piace, bianco e essenziale, privo di tappo a vite: basta premere lateralmente per aprirlo ed evitare così sprechi di prodotto.

Lo shampoo Salvia e Limone de La Saponaria, ha un forte potere sgrassante e purificante. I capelli restano morbidi e lucidi, e, cosa molto importante,
non secca né le punte né la cute, anzi, su di essa lascia una sensazione di freschezza molto piacevole *_*

Per essere uno prodotto bio, fa schiuma come un qualsiasi shampoo, personalmente non sarei in grado di distinguerne la differenza!

La profumazione, dati i due componenti salvia e
limone, è davvero fresca (ma va? 😀 ), molto delicata, rimane a lungo sui capelli.

Per abitudine cerco di alternare qualsiasi prodotto per evitare che perda efficacia usandolo sempre, in particolare questo shampoo lo utilizzo una volta la settimana, alternandone altri due.

 

In alcuni periodi dell’anno (tra freddo e stress) la mia cute si spacca totalmente a causa della dermatite seborroica e sono costretta a lavare i capelli quasi tutti i giorni.

In quel caso uso questo shampoo per due o tre lavaggi consecutivi e vedo subito come la mia cute rinasca, facendomi durare i capelli puliti più a lungo.

Diciamo che è adatto per emergenze simili!
Ho praticamente terminato la seconda confezione, ma sono sicurissima di ricomprarlo, è uno shampoo di cui non voglio mai rimanere sfornita.


Come potete leggere sotto l‘inci c’è scritto che è uno shampoo concentrato e che bisogna aggiungere fino a 1/3 di acqua.
Allora, a dir la verità, questa cosa l’ho scoperta quando stavo finendo il primo flacone 😕 , se non volete perdere troppo tempo a diluire mettete un po’ di prodotto sul palmo della mano e aggiungete acqua.

Se anche voi avete i capelli che si ingrassano facilemente e volete uno shampoo che davvero vi faccia sentire i capelli puliti e sgrassati, questo è un prodotto che mi sento davvero di consigliarvi.

Lo conoscevate già? Che tipo di shampoo usate?

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Temptation Beautydanavanni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
danavanni
Ospite

Io ho già utilizzato in passato uno shampoo La saponaria, ma nonostante abbia trovato mille qualità, ho notato che ingrassava molto i capelli. Probabilmente, avendoli molto sottili, aveva una composizione troppo ricca. Ma dovrei davvero provar questo, perchè a quanto pare ha proprio quell’effetto sgrassante di cui ho bisogno.

Temptation Beauty
Ospite

Danette se dovessi provarlo fammi sapere, io mi ci trovo davvero benissimo. :*