Bottega verde ha una grande varietà di Burri corpo, in totale 8 e non nego sia stata un’impresa scegliere dopo essere rimasta non so quanto a sniffare tra i vari barattoli.
La mia scelta è ricaduta su due burri, uno di questi è il burro corpo al Karitè d’Africa

                                                             20150914_111725

Brand: Bottega Verde
Prodotto: Burro corpo al Karitè ultra ricco
Reperibilità: negozi Bottega Verde, sul loro sito (link)
Quantità: 125 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 14,99 €

L’azienda dice: Il più ricco nutrimento per la pelle. Il burro di Karitè, da anni considerato un tesoro di elementi nutritivi per l’epidermide, è un insostituibile alleato per regalare a tutti i tipi di pelle tonicità e morbidezza. Arricchito di Olio di Mandorle dolci, altamente emolliente ed elasticizzante, è il prodotto ideale per nutrire a fondo anche le pelli più secche. Il suo profumo, dolce e delicato, e la sua deliziosa consistenza, cremosa e compatta, coccoleranno la vostra pelle, rendendola vellutata e irresistibilmente morbida.

Il burro si presenta in una barattolino color cacao di plastica rotondo, con il tappo a vite. Sopra si trova la velina tipo “carta stagnola”, per me fondamentale. Se malauguratamente qualcuno dovesse aprire la confezione, almeno non andrebbe ad intaccare il prodotto, per questo motivo non compro mai niente che non sia in qualche modo confezionato e preservato da aperture indesiderate.

Il burro è di colore bianco e la consistenza è densa e pastosa, motivo in più per cui lo preferisco alle creme che invece si spostano se non massaggiate subito. (Non so se vi capita mai di far cadere gocce di crema sul pavimento, a me si, e anche spesso) 😀

20150914_112032

Il profumo è ciò che più rapisce, è intenso e avvolgente, non sa per nulla di Karitè ma bensì di cocco e vaniglia, e resta sulla pelle per molte ore.

È il primo prodotto che riesce davvero a nutrire a fondo la  mia pelle secchissima, soprattutto nelle gambe (la mia parte più critica), ma va bene anche sui talloni, gomiti e ginocchia.

Lo utilizzo sia d’estate che d’inverno e l’idratazione resta realmente tutta la giornata. Nonostante la consistenza sia molto densa, si stende facilmente, si assorbe subito e non lascia la pelle unticcia, anche se per vestirmi aspetto sempre un pochino per evitare macchie sugli indumenti. Va bene per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle molto secche.

L’inci non è verde, ma sinceramente per quanto riguarda il corpo, ancora chiudo entrambi gli occhi 😀

20150914_112111

L’unico contro che posso trovare dopo tutta questa mia sviolinata è il prezzo. Ma c’è comunque una nota positiva, ossia le continue offerte di Bottega verde. Solitamente potete trovarlo a 6,99€  in promozione.

Io sono a metà della seconda confezione, è ufficialmente tra i miei prodotti preferiti di sempre

Voi utilizzate il burro corpo o siete fedeli alla crema?

Facebook Comments

6
Lascia una recensione

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
tiziana pietanzadanavanniTemptation BeautySilvia S Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Silvia S
Ospite

Non ho mai provato prodotti della Bottega Verde ma vendendo questi prodottini su molti siti e sulla loro pagina sono diventata molto curiosa di provarli!

danavanni
Ospite

Io volevo iniziare ad utilizzare un burro corpo nel corso del prossimo inverno, quando ho maggiori problemi di idratazione. Amore, sai che hai scritto una cosa che mi ha stupito molto, ovvero che l’inci del prodotto non è verde … ! Ero praticamente convinta che la Bottega Verde producesse solo cosmetici o prodotti con inci verde, ahah.

tiziana pietanza
Ospite
tiziana pietanza

Peccato i siliconi davvero ! Io amo la mousse panno sa di Very natural . Borri corpo i sapone della luna e la crema Cleopatra di emporio natura. Tutti non contengono acqua