Trovare una buona crema per pelli miste è da sempre un’ardua impresa. Se cercate una buona crema opacizzante, senza spendere un occhio e facilmente reperibile, vi consiglio di proseguire la review.

Ho comprato questa crema mesi fa, come sapete Bottega Verde, fa sempre un sacco di promozioni. Nel mentre stavo per terminare la crema con estratto di Salice, finita tra gli Empties di luglio e cercavo una crema specifica per tenere la pelle opacizzata.

20150908_095843

Brand: Bottega Verde
Prodotto: Crema viso normalizzante opacante con estratto di cetriolo
Reperibilità: negozi Bottega Verde, sul loro sito (link)
Quantità: 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  26,99 € (spesso in promo)

L’azienda dice : Una crema dall’attività opacizzante e seboequilibrante, ideale per la pelle mista, un problema che può coinvolgere sia le pelli giovani che quelle mature. La formula vanta un mix di principi funzionali specifici: estratto di Cetriolo, olio di Tamanù, olio di Argan ed estratti vegetali che normalizzano la pelle grazie a un’azione seboequilibrante particolarmente efficace. Caratterizzata da una texture morbida e una gradevole profumazione.

Questa crema fa parte della linea “Pelle Mista” e si presenta in un barattolino di vetro opaco con tappo a vite color Tiffany, non è tra i miei preferiti dato che ho le mani di burro e mi cade tutto 😀

La crema è di colore bianco e ha una consistenza molto densa, quasi burrosa. Si stende facilmente e si assorbe in un attimo.
Per quanto riguarda il profumo, tutto sommato a me non dispiace, è fresco e delicato, prettamente agrumato  e, non so se per suggestione, ma qualcosina al cetriolo la sento.

20150908_100109

Ma vi starete chiedendo: Funziona? Per quanto mi riguarda vi posso dire assolutamente sì.

È una crema che idrata senza ungere, e che lascia il viso opacizzato, quindi svolge perfettamente la sua funzione. Inoltre, nel mio caso, ho notato che non c’è stata la solita comparsa di brufoletti sotto pelle o di punti neri, cosa che solitamente mi capita quando una crema è leggermente più idratante del dovuto.

Come vi ho già detto nei post precedenti di questa marca, è vero, i prezzi sono un po’ cari, ma sappiamo che Bottega Verde fa un sacco di promozioni. Potete trovare questa crema tra i 4,99 e i 9,99, prezzo più che giusto per un prodotto simile.

Voi che crema opacizzante utilizzate?

Facebook Comments

4
Lascia una recensione

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Temptation BeautydanavanniTemptation BeautyRossana Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Rossana
Ospite
Rossana

Ho sempre avuto problemi a trovare una crema per il mio viso ma coi tuoi consigli sono sicura che riuscirò ad avere una pelle visibilmente più sana ❤️

Temptation Beauty
Ospite

Sono certa ti troverai davvero bene ❤

danavanni
Ospite

Non mi era mai capitato di vedere questa crema tra gli scaffali di Bottega Verde. Magari riuscissi a risolvere il problema brufoletti e punti neri … !