Ho atteso un po’ prima di scrivere questo post, quando si tratta di creme per il viso è necessario prendersi sempre del tempo.  Questa crema fa parte di Purysens, la linea cosmetica naturale de l’Erboristica di Athena’s, per il trattamento specifico di pelli miste, impure, o con tendenze acneiche.

I prodotti di questa linea sono non comedogenici, dermatologicamente testati e privi di elementi derivati del petrolioparabenisiliconicoloranti sinteticiderivati animali. In più sono prodotti Vegani, certificati ICEA.

ok

Brand: L’Erboristica
Prodotto: Crema viso Riequilibrante Anti-Età
Reperibilità: Upim, Auchan, Acqua & Sapone o sul sito Shop Athena’s
Quantità: 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 13,50 €

Dal sito : Trattamento specifico per pelle mista ed impura, che appare su fronte, naso e mento, lucida e appesantita da una sovrapproduzione di sebo, mentre sulle guance può presentarsi secca e spenta. La crema viso Purysens specifica ha efficacia grazie ai suoi principi attivi mirati:

  • Zinco PCA, Zolfo: sebo-equilibranti e purificanti;
  • Bakuchiol: corregge e previene le imperfezioni e i punti neri;
  • Isoflavoni di Soia: ridensificanti, stimolano la produzione di collagene ed elastina.

20151007_113930Il packaging di questa crema mi è del tutto nuovo, sono abituata ai classici vasetti dove bisogna pucciare le dita.
Questo da un lato lo trovo molto più igienico, dall’altro vedremo quando la crema sta per finire, mi sembra di quelle confezioni che ti fa buttare via un po’ di prodotto perché difficile da erogare. Ripeto, vedremo.

All’interno della scatola oltre alla crema e al foglietto esplicativo, c’è un campioncino del detergente viso della stessa linea.

La crema è di colore bianco e ha una consistenza molto densa, sembra più un gel. Si stende facilmente e si assorbe in un attimo.

Per quanto riguarda il profumo, tutto sommato a me non dispiace, è particolare, un po’ pungente all’inizio, molto floreale e mi ricorda la citronella, quindi deve piacere.

È una crema che idrata senza ungere, e che lascia il viso opacizzato per ore, quindi svolge perfettamente la sua funzione. È anche un’ottima base trucco.
Inoltre, nel mio caso, ho notato che non c’è stata la solita comparsa di brufoletti sotto pelle, cosa che solitamente mi capita quando una crema è troppo idratante per me, anzi, sul naso devo ammettere che ho meno punti neri.

Per l’INCI, vi lascio la solita foto

20151007_114018

Non vi so dire per quanto riguarda l’azione antirughe, non noto alcuna differenza. Ma in conclusione mi è piaciuta molto. E voi che crema viso usate?

Facebook Comments

Lascia una recensione

2 Commenti on "Review: Crema viso riequilibrante anti-età | L’Erboristica di Athena’s"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
danavanni
Ospite

Tesoro, se da Acqua e Sapone la vendono devo provarla assolutamente. Io ho preso proprio oggi la linea viso della Omia, e spero di provarla interamente in futuro. Per ora la crema viso che ho messo a mezzogiorno mi è piaciuta un sacco.