Buongiorno ragazze,
si torna a parlare di Lush e delle sue fantastiche maschere fresche. Di questa maschera vi ho già accennato nel post dei Preferiti di Febbraio. Al solito io entro da Lush giusto per dare un’occhiata, ed esco sempre con una bustina bella carica (vedi foto).

Qualche mese fa vi avevo già recensito altre due maschere, vi lascio le review qui:
Festive
Terra Madre
Don’t Look at Me

Ma torniamo alla nostra amata maschera nel dettaglio.

Maschera fresca rosy cheeks

Brand: Lush
Prodotto:  Maschera fresca Rosy Cheeks
Reperibilità: punti vendita Lush o sul loro sito (link)
Quantità: 75 gr
PAO: 3 settimane circa, la data esatta è riportata nell’etichetta posteriore
Prezzo:  9,95 €

Vi ricordo per chi non lo sapesse che essendo una maschera fresca, va tenuta in frigorifero, e dura circa 3 settimane, anche se la data è comunque riportata nell’etichetta posteriore. Ragazze, io purtroppo non riesco a rientrare mai nella data riportata, sforo almeno di un paio di settimane, ovviamente controllo la consistenza, il colore e il profumo.

Ho acquistato questa maschera dato che con il freddo, la mia pelle tende ad arrossarsi e screpolarsi. Tra gli ingredienti troviamo caolino e calamina per detergere delicatamente e l’olio di rosa damascena per nutrire in profondità. Vi lascio la foto con l’INCI completo. Ha una consistenza davvero densissima, per intenderci simile al burro d’arachidi, quindi risulta un po’ più impegnativa da stendere. Il profumo è molto delicato, di rosa ma non nausente o pesante.

maschera fresca rosy cheeks

Come qualsiasi maschera va applicata sul viso evitando il contorno occhi, tenuta per circa 10/15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida, io utilizzo una spugnetta per rimuoverla ancora più delicatamente. L’effetto finale è stupendo, non secca la pelle, la rende morbidissima e più compatta. In totale l’ho applicata 9 volte, davvero tantissime!
Vi ricordo che anche questa confezione fa parte dei vuoti di plastica da poter riportare in negozio per averne una gratis.

E voi quale utilizzate?

Facebook Comments

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami