Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di una crema che mi è stata regalata per il compleanno, e che non ho aperto prima di terminare la precedente 😎 Si tratta di Straordinaria, la nuova crema di Bottega Verde. Questa crema mi ha colpito tantissimo, soprattutto per la sua formulazione.

crema straordinaria
Brand: Bottega Verde
Prodotto: Crema Straordinaria
Reperibilità:Negozi Bottega Verde o sul loro sito qui
Quantità: 50 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 59,99 39,99€ (per ora è scontata del 30%)

Come sempre partiamo dal packaging, e detta onestamente, questa volta Bottega Verde si è davvero superata! Già la scatola in cartone la trovo molto ricercata, si apre a scrigno (dopo aver tolto il sigillo di garanzia) e all’interno troviamo la crema e le istruzioni. Ma veniamo al pack della crema, anche perché a vederla così sembra un classico vasetto con il tappo a vite.
La novità sta nel sistema AIRLESS: come togliamo il tappo, troviamo una membrana dalla quale fuoriesce la crema. In questo modo non verrà mai intaccata da agenti esterni. Sapete quanto sono fiscale con l’igiene, soprattutto in fatto di creme, e trovare una crema dove non si devono pucciare le dita dentro la trovo una cosa ottima!

Mi sono fatta spiegare dalla commessa come funziona al suo interno, si tratta di una sacchetta che contiene la crema, e grazie al Touch & Slide (no, non si tratta di uno smartphone), viene erogata una piccola parte di crema. in modo da poterci dosare, evitare gli sprechi e non avere il minimo contatto con la crema stessa.

Crema Straordinaria Bottega Verde

Per quanto riguarda la crema, si tratta di una formula attiva al 100%, altamente organica. Infatti al suo interno non contiene parabeni, siliconi, petrolati, cessori di formaldeide, EDTA, profumo, coloranti. Non sto qui a sottolineare quanto sia meraviglioso il fatto che non contenga porcherie, mi sembra alquanto palese. Mi voglio soffermare sul fatto che non contenga profumo. Ci sono creme che non riesco ad utilizzare a causa della profumazione pesante o nauseabonda, soprattutto di prima mattina, l’assenza di profumo evita questi fastidi, che possono sembrare minimi, ma a lungo andare possono stancare.

La formula è arricchita inoltre dalla Vitamina E per combattere i radicali liberi, olio di Argan e olio di mandorle dolci per rigenerare ed elasticizzare la pelle, AQUAPHYLINE® e Acido jaluronico per un’idratazione molto profonda, Argireline® per un effetto antirughe e MAXnolia per neutralizzare i fattori dell’invecchiamento. Ecco l’INCI nel dettaglio:

INCI crema straordinaria Bottega Verde

Utilizzo questa crema da più di un mese, certo, mi rendo conto che 27 anni non siano l’età giusta per questo tipo di formulazione. Ma dopo la cura che ho fatto e che sto facendo per l’acne, ho la pelle davvero disidratata. Questa crema le sta donando di nuovo vitalità, l’incarnato è meno spento e la grana della pelle è molto più compatta. Inoltre si assorbe in un attimo, non lascia la pelle lucida o unticcia, motivo per cui mi sento di consigliarla anche a pelli miste.

Avete mai sentito parlare di questa crema? Fatemi sapere voi con quale vi trovate bene!

Facebook Comments

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Temptation BeautybiocometiamoFrancesca Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Francesca
Ospite

Ottima davvero questa idea del “vasetto senza inzuppo”, sulla contaminazione dei prodotti ci sarebbe da discutere all’infinito….
E brava bottega verde!

biocometiamo
Ospite

Fermi tutti. Ora il format sembra rifunzionare? 🙂