Buongiorno fanciulle,
la review di oggi riguarda un prodotto fortemente discusso in queste settimane, ho letto pareri davvero contrastanti. Si tratta di una delle novità della linea Skin Active di Garnier. Partendo dal principio, mi sono buttata sull’acquisto di quest’acqua micellare grazie alla mia amica del make up ❤ Michela, la quale mi disse:” Fede devi averla, è una bomba”. E tu, fidandoti ciecamente di lei, che fai? Non la segui a ruota? Il giorno dopo avevo già la famosa acqua micellare tra le mani e l’ho utilizzata già dalla sera stessa!

Acqua micellare bifase GarnierBrand: Garnier
Prodotto: Acqua Micellare Bifase
Reperibilità: Upim, Auchan, Acqua&Sapone
Quantità: 400 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 5,49 €

Packaging: Flacone di plastica trasparente con un’etichetta sempre trasparente frontale e una bianca posteriore. Il tappo è di colore bianco, però a mio avviso non è strutturato al meglio per dosare il prodotto. Il foro è leggermente esterno, ma non abbastanza da non sprecare prodotto. Mi capitato tante volte che la lozione finisse nel lavandino proprio per questo motivo. Ad esempio uno dei pack migliori da questo punto di vista lo ha l’acqua micellare all’acqua alle rose.

Consistenza: Liquida ma non è del tutto trasparente come le classiche acque micellari.

Ma vediamo la novità di questo prodotto, la sua formula! Si tratta di un’acqua micellare arricchita con olio di Argan, e prima di utilizzarla va agitata come un qualsiasi struccante bifasico. Una delle grandi differenze con quest’ultimo è sicuramente la minore quantità oleosa. Un’altra differenza che ho notato, è che le due parti si dividono molto velocemente, quindi è necessario richiudere la confezione e agitare di nuovo prima di poterlo riutilizzare.

Lo so che sta per arrivare la domandona, quindi ve lo dico subito: strucca che una meraviglia! Scioglie subito il mascara, rimuove con estrema facilità anche il trucco waterproof, ottima anche per eliminare in un secondo le tinte labbra.

Nella confezione ci sono scritte un paio di cose dove è necessario aprire delle parentesi:

  • senza profumo

  • senza risciacquo

  • non lascia residui oleosi

Il profumo c’è. Sia nell’inci che appena la confezione viene aperta. Non che mi dia fastidio, a me non dispiace. Ci tengo a sottolinearlo per quelle persone che sono convinte di comprare un prodotto senza profumo, quando invece lo ha.

Le altre due sono connesse l’una con l’altra. Essendo comunque presente l’olio di Argan tra i primi posti, al quarto esattamente, è normale che questo tipo di acqua bifase non vada bene per tutti i tipi di pelle. Per chi ha una pelle grassa potrebbe sentire dei residui oleosi. Sulla mia pelle, lo ammetto, non lascia nulla di tutto ciò. Ma questo è dovuto alla cura che sto facendo, che mi ha seccato tantissimo la pelle, quindi un prodotto del genere su di me ha solo un effetto bello idratante. Ma nonostante non lasci su di me residui oleosi, io consiglio sempre di risciacquare, anche se non è necessario.

Acqua micellare bifase Garnier

Sugli occhi risulta delicata, mi ha bruciato solo una volta, ma in quel caso probabilmente devo aver abbondato con la quantità del prodotto (e qui torniamo al discorso della poca praticità del forellino).

L’inci non è dei migliori, tra l’acqua e l’olio di Argan troviamo due ingredienti con rispettivamente uno e due bollini rossi, e qui mi soffermo dato che si tratta dei primissimi ingredienti. Motivo in più per cui consiglio sempre il risciacquo.

So che ci sono delle difficoltà a commentare nel blog, vi ricordo che mi trovate anche su:
Facebook
Instagram

Dopo aver letto pro e contro, voi che ne pensate? L’avete provata?

Buona domenica 💖

 

Facebook Comments

Lascia una recensione

7 Commenti on "Review: Acqua Micellare Bifase | Garnier"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
deana
Ospite

Ero curiosa di leggere uma recensione dettagliata su questo prodotto, grazie mille! La acquisterò sicuramente quando la troverò in offerta!:)

trackback

[…] Review: Acqua Micellare Bifase | Garnier […]

trackback

[…] Review: Acqua Micellare Bifase | Garnier […]

trackback

[…] Review: Acqua Micellare Bifase | Garnier […]

trackback

[…] Review: Acqua Micellare Bifase | Garnier […]

trackback

[…] Review: Acqua Micellare Bifase | Garnier […]