Buongiorno fanciulle,
oggi vi parlo di un fondotinta messo un po’ in ombra dal suo fratellino stradecantato, l’Infaillible 24h mat che vi ho già recensito poco tempo fa. Due fondotinta con molte somiglianze ma allo stesso tempo diversissimi fra loro.

Fondotinta Infaillible 24 L'Oréal
Brand: L’Oréal
Prodotto: Infaillible 24h
Colorazione: 200 Sable Doré
Reperibilità: Aqua & Sapone, Saponi & Profumi,
Quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  tra i 20 e i 22 €

Come potete vedere da questa prima scheda tecnica, la prima differenza è il prezzo, rispetto alla versione mat, questo ha un prezzo leggermente superiore, la seconda è la quantità, i classici 30 ml contro i 35 della versione mat.

Fondotinta Infaillible 24 L'Oréal mat

Anche il packaging è molto diverso, una boccetta di vetro con erogatore a pressione, quelle che io temo tanto, soprattutto la mattina quando il tempo sembra scorrere più velocemente e a causa della fretta si tende ad essere più sbadate (io per lo meno).
Inoltre non è riportata nell’etichetta posteriore la fighissima guida con la coprenza, la texture e l’effetto.
La texture è molto simile, liquidina per entrambi, si stende davvero molto bene e velocemente, è una texture molto facile da lavorare.

Le colorazioni anche in questo caso scarseggiano.. io ho la 200 Sable Doré che però è troppo giallognola per il mio incarnato, ma meglio del colore della versione mat.. Cara L’Oréal, ti faccio un appello in nome di tutte le pallide come me, crea una colorazione per tutte noi!

Ma se è così diverso, in cosa si somiglia? Per prima cosa nella coprenza! Questo è il primo fondotinta che trovo ad alta coprenza per pelli secche. Non dico che non ce ne siano altri, ma è molto più semplice trovare un fondotinta per pelli grasse o miste ad alta coprenza che per pelli secche. Nonostante questo, non crea l’effetto maschera ed inoltre è arricchito con l’acido ialuronico.

La seconda caratteristica è la sua durata! Posso stare tutto il giorno fuori di casa senza che mi si evidenzino le pellicine. Sulla mia pelle non tende a lucidarsi, ci sono stati alcuni giorni in cui non ho neppure messo la cipria tanto avevo la pelle secca e ha retto in modo eccellente.

Vi lascio le foto di entrambe le versioni e i relativi swatches.

Fondotinta Infaillible 24 L'Oréal mat

Chi di voi lo ha provato?

 

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Temptation Beautyylenia Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ylenia
Ospite

cavoli… che diversità di colore…. ma per una pelle normale, mista nella zona t, cosa consiglieresti?