Ciao ragazze,
il post di oggi è un po’ particolare, anche perché non penso che molte di voi conoscano il prodotto di cui sto per parlarvi. Come già sapete (o almeno credo) io ho un’ossessione per la skincare e una per i prodotti coreani.. Immaginate quindi la mia ggggioia nel parlarvi di un prodotto di skincare coreana! 😍

Questo tipo di prodotti non sono facilmente reperibili, mi rendo conto.Potete trovarli su alcuni siti coreani, magari su Amazon, su YesStyle o su siti cinesi come Wish o Aliexpress. Io utilizzo spessissimo quest’ultimo, sono arrivata anche a comprarmi una scarpiera! Se vi può interessare un post del genere o avete domande su come ordinare, fatemelo sapere. Su Aliexpress ho ordinato 3 pezzi di questi cerottini, mi sono piaciuti talmente tanto, che li ho anche inseriti nel mio giveaway di Facebook.Pig Nose Clear Blackhead

Partiamo dalla pucciosità del packaging? Non c’è nulla da fare, i coreani da questo punto di vista, vincono sempre! Basta pensare alle confezioni a forma di panda o di banana della Tony Moly.
Vi siete chieste perchè Pig Nose? Perchè il naso dei maialini non ha punti neri. Geniale no?

Si tratta di un trio di cerottini per la rimozione dei punti neri dal naso, il primo serve per aprire i pori, il secondo per rimuovere i punti neri e il terzo per restringere e minimizzare i pori. Vi mostro in breve le tre fasi.

STEP 1:

Pig Nose Clear Blackhead
Il primo cerottino è tipo una maschera di cotone e si applica dopo aver lavato e asciugato bene il viso. Si tratta di un cerottino imbevuto non so di cosa 😂 ma profuma di limone e agrumi vari, pizzica leggermente. Si deve tenere in posa per 15-20 minuti.  Una volta finito il tempo di posa lo sollevo delicatamente, e con un dischetto di cotone pulisco per bene tutta la zona.

STEP 2:

Pig Nose Clear Blackhead

Dopo aver lavato di nuovo la zona del naso, va applicato il secondo cerottino con la pelle ancora bagnata. Questo è lo step che facciamo con tutti i cerottini.Pig Nose Clear Blackhead

Ha la classica plastica protettiva leggermente più larga del cerottino, ottimo per non toccarlo con le dita bagnate. Non ha profumazione a differenza degli altri due. Come fattore di aderenza è il miglior cerottino mai provato! Vi lascio una foto così potete capire la loro perfetta aderenza!

Non c’è neppure un piccolissima zona con bolle o vuoti. Questo cerottino va tenuto circa 10/15 minuti.
Evito di postare i mostri che ne sono venuti fuori! 😂

STEP 3:

Pig Nose Clear Blackhead

Il terzo ed ultimo cerottino va prima tenuto in frigo per migliorarne le potenzialità. Questo cerottino ha due protezioni, e come consistenza è simile alla gelatina. Anche qui una profumazione molto gradevole, un po’ più dolce rispetto allo step 1. Va tenuto circa 5/10 minuti. Serve per minimizzare e restringere i pori.

Pig Nose Clear Blackhead

Conclusioni: trovo che sia un kit completo per la rimozione di punti bianchi e punti neri.
Ha un’aderenza perfetta, in tutti e tre gli step. I risultati sono davvero eccellenti, la pelle risulta morbida e liscia, elimina anche i punti neri più bastardelli.
Sono certa che utilizzandolo costantemente 1 volta alla settimana circa si possano finalmente debellare questi mostri. Davvero un ottimo prodotto!

 

Spulciando sul web sono riuscita a trovare l’INCI dal sito Holika Holika e sono rimasta piacevolmente stupita! :

Holika Holika Pig Clear Black Head 3-step Kit (1step) Water, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Butylene Glycol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Viscum Album (Mistletoe) Extract, Juniperus Communis Fruit Extract, Arctium Majus Root Extract, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract, Caprylyl Glycol, Saponaria Officinalis Root Extract, Hypericum Perforatum Extract, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, CitrusMedicaLimonum(Lemon)FruitExtract, Chrysanthemum Indicum Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, RosmarinusOfficinalis (Rosemary)LeafExtract, Aspalathus Linearis Leaf Extract, ThymusVulgaris(Thyme)Flower/LeafExtract, Jasminum Officinale (Jasmine) Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract,   Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, CitrusAurantiumDulcis(Orange)FruitExtract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Fragrance(Parfum)

Holika Holika Pig Clear Black Head 3-step Kit (2step) Water, PVP, Dimethicone Copolyol, Kaolin, Titanium Dioxide, VP/VA Copolymer, Propylene Glycol, Methylparaben, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, CI 17200

Holika Holika Pig Clear Black Head 3-step Kit (3step) Water, Glycerin, Propanediol, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethylcellulose, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Erythritol, Trehalose, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Disodium EDTA, Dipotassium Glycyrrhizate, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, CitrusMedicaLimonum (Lemon) FruitExtract, Diospyros Kaki Leaf Extract, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Fragrance(Parfum)

 

Spero di avervi incuriosite con questa review un po’ insolita!
Buon fine settimana 💞

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Temptation BeautyThe life of a bee Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
The life of a bee
Ospite

Ecchime! Bene, al prossimo ordine bbcreamitalia li compro, erano già in wishlist insieme ad altri prodotti di questa marca! *__*