Vi ha mai stupito un prodotto comprato al supermercato? Prima era un evento trovare qualcosa di veramente valido, ma ora ci aiuta il fatto che spesso vengono portate marche biologiche come Equilibra.
Tempo fa vi ho postato una foto dei prodotti che avevo appena acquistato della nuova linea all’Argan (ovviamente): un olio viso (per la mami), una crema viso e l’acqua micellare, di cui vi parlerò a breve.

Oggi vi parlo della crema viso idratante della linea all’Argan (avevate per caso dei dubbi?) che avete già visto nel video dei Preferiti di Febbraio.

Brand: Equilibra
Prodotto: Crema viso idratante – Linea Argan
Reperibilità: Parafarmacie, Auchan
Quantità: 75 ml
PAO:  6 M
Prezzo: 7,90€

Pack: come vi ho già detto tantissime volte, amo le creme in tubetto. Non è prevista di scatola, viene venduta all’interno di un tubetto di plastica rigida colorata, con il logo, il  tipo di crema, cosa non contiene, il disegno dei semi di argan etc.
Il tubetto è sigillato con una plastichina attaccata al foro.

Texture: È una crema molto densa, di colore bianco che si asciuga immediatamente, senza ungere o appiccicare. Al suo interno contiene:
Olio di Argan: azione levigante e anti-age
Olio di Mandorle Dolci: emolliente ed elasticizzante
Olio di Vinaccioli: dermoprotettivo
Estratto di Gardenia: addolcente
Acido Ialuronico: idratante e levigante
Vitamina E: antiossidante

Inoltre non contiene: parabeni, siliconi, peg, petrolati, oli minerali e paraffina, cessori di formaldeide, coloranti e allergeni.

Profumazione: è buonissima, la stessa dell’acqua micellare! Rimane dolce e delicata.

 Cosa ne penso?

Adoro questa crema, è leggerissima! Si assorbe in un momento e consente di potersi truccare subito dopo. Solitamente io utilizzo una crema la mattina e una la sera, questa la trovo perfetta in entrambi i casi.
Rende la pelle morbissima, liscia, ben idratata e non unta. Questo era ciò che più temevo, perchè chi ha la pelle mista come la mia, ha bisogno di una crema idratante ma che non unga, e questa io la trovo davvero perfetta!

Vi lascio l’INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, GLYCERYL STEARATE SE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, GLYCERIN, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, GARDENIA FLORIDA FRUIT EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, DEHYDROACETIC ACID, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM HYDROXIDE.

Facebook Comments

Lascia una recensione

3 Commenti on "Review: Crema viso idratante – Argan | Equilibra"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
makeupsinner
Ospite

Mi ispira molto questa crema 🙂
Ho paura pero’ di essere un po’ sensibile all’ olio di mandorle dolci…faro’ test piu’ approfonditi e poi la voglio provare 🙂

Giusy P.
Ospite

La sto utilizzando anche io e mi trovo d’accordo, anche se preferisco utilizzarla solo la sera e alternarla con una crema più leggera 🙂

wpDiscuz