Ciao mie care,
un po’ di tempo fa vi ho pubblicato la foto di un prodotto che avevo comprato con estrema curiosità. In tante mi avete chiesto di tenervi aggiornate e di farvi sapere. Così dopo averlo testato per quattro settimane, oggi ve ne parlo più dettagliatamente.

Brand: Garnier
Prodotto: Gel Micellare Pelli Sensibili
Reperibilità: Supermercati, Acqua & Sapone etc
Quantità: 200 ml
PAO:  6 M
Prezzo: 3,99€

Packaging: Potevo resistere all’erogatore? Ovviamente no. Flacone in plastica rigida e trasparente, con tappo dosatore rosa che si può richiudere ermeticamente girandolo al lato. Credetemi che questo mi è stato estremamente utile.

Texture: È un gel vero e proprio, trasparente, che una volta emulsionato sul viso, diventa una schiuma molto leggera. La formula è priva di profumo e di parabeni.

Profumazione: Non ha profumo. Ottimo per chi non sopporta o non ama i detergenti con profumi forti.

L’ho utilizzata ogni sera da quando l’ho acquistata, abbandonando così la mia amatissima Acqua Micellare Bifase. Ma andiamo per gradi: per prima cosa inumidisco sempre il viso prima di utilizzarla, in questo modo facilita la creazione della schiuma. La passo su tutto il viso, sugli occhi e sulle labbra con movimenti circolari per un minuto circa. Risciacquo e ripeto a seconda della quantità di makeup indossato.
La seconda volta la schiuma si crea molto più rapidamente e riesco ad eliminare i residui sparsi.

Cosa ne penso?

Mi ha davvero stupita come rimuove perfettamente la base. Solitamente ci vogliono almeno due passaggi di struccante e una di tonico per rimuovere tutto. Invece ha un fortissimo potere struccante. Unica leggera nota dolente è il mascara.
Una volta asciugato il viso passo un dischetto con un po’ di micellare per eliminare giusto gli ultimissimi residui, quelli che solitamente rimuovo lavando il viso dopo un bifasico. È una quantità davvero minima, ve la mostro in un dischetto.

Passiamo alla fatidica domanda:
Brucia gli occhi?? Dipende.
Mi spiego meglio: il primo giorno, probabilmente sono stata poco attenta a chiuderli, ma la verità è che ha pizzicato. Nulla di trascendentale eh! Ma preferisco precisarlo.
La sera successiva ho cercato di stare più attenta, chiudendo molto meglio gli occhi e in questo modo, non mi ha più bruciato. Nell’etichetta è scritto in caso di contatto diretto con gli occhi di sciacquare, ed effettivamente una volta risciacquato, è passato subito: è necessario fare attenzione!

Come struccante mi è piaciuto tantissimo! Non mi sono assolutamente pentita di averlo acquistato, anzi,è un prodotto che sono sicura di riacquistare! Non brucia la pelle, non crea rossori, non ha odori nauseabondi e ha un ottimo potere struccante.
Ho visto sul sito di Garnier, che esiste anche la versione per pelli normali/miste ma ancora non l’ho beccata in giro.

 

Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e come vi ci siete trovate!
Vi lascio i link dei social dove potete trovarmi:

Facebook
Instragram
Twitter
Youtube

A presto
Fede 💞

Facebook Comments

Lascia una recensione

2 Commenti on "Review: Gel Micellare Pelli Sensibili | Garnier"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Simo
Ospite

Comprato ieri, versione pelle mista, sono soddisfatta.
Unica pecca è togliere il mascara, ma una seconda passata e va subito via.