Ciao ragazze,
oggi vi parlo delle maschere che ho depredato all’H&M di Roma. Sono stata subito colpita da questo tipo di maschere, forse dalla grande varietà di colori, la forma a mo’ di capsula… Ok, non prendiamoci in giro, maschere?! Potevo non prenderne un paio??

 

Brand: H&M
Prodotto: Maschere per il viso
Tipologia: Coconut Water, Pomegranate and Mango, Bearberry and White Daisy, Manuka Honey
Reperibilità: Punti vendita H&M o sul loro sito (qui)
Quantità: 10 ml
PAO: non dichiarato
Prezzo:  2,99

Pack: Capsula di plastica, sembrano le marmellatine monodose che troviamo negli alberghi. Purtroppo le ho trovate quasi tutte un po’ ammaccate, e se non bastasse, il colpo di grazia gliel’ho dato io conficcandole nel bagaglio a mano. Inoltre ogni confezione è sigillata con due adesivi laterali.

Prezzo: Sinceramente lo trovo un po’ altino, trattandosi di una maschera monodose e trattandosi comunque di un brand lowcost come H&M.

Tempo di posa: 10-15 minuti

 

Bearberry and White Daisy 

 

È stata la prima che ho provato e sono rimasta sia delusa che estasiata! Se volete sapere perchè “delusa”, vi linko il video dei prodotti finiti, dove ve ne parlo qui 😂
Si tratta di una maschera adatta per pelli secche.

Mi ha lasciata molto molto colpita per la profumazione, non smettevo di annusare la marmellatina vuota, sa di bagnoschiuma maschile.
La texture è densa, ma risulta facile da stendere, di colore bianco 🙈

Al suo interno contiene Burro di Karitè e di cacao, estratti di uva ursina e margherita bianca.
Una volta stesa su tutto il viso, è immediata la sensazione di freschezza! Mi ha stupita inoltre perchè ci ho messo un attimo a rimuoverla, un po’ di acqua calda e il classico pannetto per rimuovere le maschere. La pelle resta molto luminosa e nutrita.

INCI: Water, Kaolin glyceryl stearate se, glycerin, bentonite, butyrospermum parkii butter, prunus amygdalusdulcis oil, bellis perennis flower extract, theobroma cacao seed butter, phenoxyethanol, fragrance (parfum), propylene glycol, xanthan gum, caprylyl glycol, citric acid, aloe barbadensis leaf juice, arctostaphylos uva ursi leaf extract, sorbitol, sodium benzoate, sorbic acid, titanium dioxide (CI 77891)

 

Dead Sea Minerals

Questa maschera invece è pensata per le pelli stanche ed ha un effetto rivitalizzante. Al suo interno abbiamo una maschera di color verde pastello chiarissimo e ha un profumo mentolato

Ve ne ho già parlato nel video dei finiti di Gennaio qui.

Mi ci sono trovata davvero molto bene, oltre ad avere un ottimo effetto rivitalizzante, è anche una maschera purificante. La pelle rimane liscia e purificata, ma da anche la sensazione tirante, tipo effetto lifting.
È una maschera perfetta per pelli miste o impure, al suo interno contiene argilla naturale, minerali stimolanti del mar morto, estratto di alghe e acqua di mare.

INCI: WATER, KAOLIN, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT., GLYCERYL STEARATE SE, SODIUM CITRATE, POLYSORBATE 20, GLUCOSE, SILT, SEA SALT, CITRIC ACID, FRAGRANCE (Parfum), FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, POTASSIUM IODIDE, SODIUM CHLORIDE, POTASSIUM THIOCYANATE, POTASSIUM SORBATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, SODIUM BENZOATE, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL, LACTOPEROXIDASE, GLUCOSE OXIDASE, BLUE 1 (CI 42090)

 

Manuka Honey

Maschera completamente diversa è stata questa al Miele, anche perché è una maschera Peel-off. La consistenza e la profumazione sono identiche al miele, quindi densa e gommosa, stesso colore e stessa trasparenza. Sì, ho avuto il dubbio fosse miele vero 😂!

Nasce come maschera per pelli miste. Non sono particolarmente d’accordo con questa scelta, perché data la presenza del Miele di Manuka, Fiori di Gelsomino, la trovo molto più adatta ad una pelle normale o secca.

Oltre a questi ingredienti nell’INCI troviamo Caramello, Estatto di Ippocastano, di Camomilla e di Vaniglia.

La stesura risulta molto facile, ma una volta applicata tende a colare con goccioloni, ripeto, sembra di aver messo miele, quindi immaginatevi quanto cola. Durante il tempo di posa, la maschera da una sensazione di freschezza molto piacevole.

Il tempo di posa non è sufficiente affinché la maschera si asciughi totalmente da consentire la rimozione Peel-off, quindi è necessario aspettare parecchio di più. La rimozione non è facile perché è come rimuovere uno strato di gelatina, ci si sporca ovunque. 

Il risultato è una pelle morbida come la seta, idratata e anche piacevolmente profumata.

INCI: WATER, POLYVINYL ALCOHOL, PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER, PVP, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE (PARFUM), PROPYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM, CAPRYL GLYCOL, HONEY(MEL), CARAMEL, ALOE BARABDENSIS LEAF EXTRACT, SORBITOL, AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACTM, JASMINUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT, SODIUM BENZOATE, SORBIC ACID, YELLOW 5 (CI 19140), RED 4 (CI14700).

 

Coconut Water

Maschera molto ricca, dal tipico profumo di Burro di Karitè. Appare molto densa e corposa ma una volta che si stende si riesce a lavorare bene.
Contiene al suo interno Acqua di Cocco, Burro di Karitè e Burro di Cacao, ed essendo una maschera per pelli secche pensavo potesse dare una bella sferzata di idratazione e nutrimento. La pelle appare subito più morbida ma il nutrimento non è quello che pensavo.

Va tenuta in posa 10-15 minuti e in questo tempo, tende a seccarsi leggermente. Per rimuoverla l’ho prima lavorata con un po’ di acqua tiepida e successivamente l’ho rimossa con una spugnetta senza difficoltà. Tra l’altro, l’Inci non è affatto male!

INCI: WATER, KAOLIN, BENTONITE, GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, CETYL PALMITATE, COCOS NUCIFERA WATER, SORBITAN PALMITATE, GLUCOSE, FRAGRANCE (PARFUM), CITRIC ACIDCOUMARIN, POTASSIUM IODIDESODIUM CHLORIDE, POTASSIUM THIOCYANATE, LACTOPEROXIDASE, GLUCOSE OXIDASE

E voi le avete mai provate? Che ne pensate?

Vi lascio tutti i link dove potete trovarmi
Facebook
Instagram
Canale Youtube

Un bacione, Fede💞

Facebook Comments

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami