Ciao ragazze,
oggi vi faccio una mega recensione su diversi prodotti del brand Collagenil (qui), prodotti che ho potuto testare nelle ultime settimane. Non vedevo l’ora di potervene parlare, ma ho preferito prima utilizzarli in prima persona – e mixarli anche – per trovare la skin care routine perfetta.
Intanto vi informo che tutti questi prodotti li potete trovare nelle farmacie e parafarmacie partner.
Buzzoole

Devo essere sincera, mi ha colpita tantissimo il modo in cui l’azienda presenta la nuova linea affermando che il tempo degli aghi è finito. Anche perché, diciamoci la verità, quando si ricorre a questi rimedi, si vede! Il risultato non è mai naturale e si rischia di diventare come una che è appena uscita dalla galleria del vento!

Collagenil nasce nel 1985, dalla mente di Enrico Chiozza, fondatore di Uniderm, una linea dedicata puramente alla cura della pelle delle donne. Ad oggi Collagenil ha una vasta gamma di prodotti suddivisi in 9 linee, ognuna specifica per un tipo di esigenza e, soprattutto, ognuna con un packaging rinnovato.

Giusto per rendervi più chiara la mission di Collagenil vi lascio una citazione del suo fondatore, riportata sul sito:
“La bellezza è sostanza e benessere, attraverso la linea di prodotti Collagenil vogliamo eliminare gli effetti negativi del tempo e dell’ambiente sulla pelle.”

Ma veniamo a noi, di che prodotti vi parlerò io?

Ho ricevuto ben 6 prodotti di 5 linee differenti:

  • Soft-Scrub Detergente – Detergente Esfoliante (Linea Cleansing)
  • Intensivo Occhi – Trattamento Effetto Lifting (Linea Bio Longevity)
  • Serum – Attivatore di giovinezza (Linea Bio Longevity)
  • Lipogel – Multi-rigenerante Antiage (Linea Oleoactive)
  • Perfect Serum – Siero lifting effetto istantaneo (Linea Liftensive)
  • 3D – Definizione Viso Rimodellante (Linea Re-Pulp)

La prima cosa che attira, ovviamente è il pack.
Elegante, classico e allo stesso tempo minimal. Ma soprattutto funzionale e pratico: se notate sono praticamente tutte confezioni airless, il che significa che il prodotto non viene contaminato da agenti esterni.
Come ben sapete detesto le creme in vasetto dove bisogna pucciare le dita 😅 e il packaging innovativo di Collagenil, con il nuovo erogatore, mi permette di ovviare a questa cosa.

SOFT-SCRUB DETERGENTE – Detergente Esfoliante (Linea Cleansing)

Iniziamo con il primo prodotto, lo scrub detergente. Ve lo cito per primo perché è il primo prodotto che ho introdotto nella mia skincare mattutina. Si tratta di uno scrub delicatissimo che la mia pelle ipersensibile riesce a tollerare senza problemi, utilizzato tutti i giorni.
Mi piace molto utilizzarlo al mattino perché l’esfoliazione mattutina regala immediatamente un incarnato luminoso. Abbiamo un involucro di plastica, con tappo rosa lucido e il detergente si presenta come una crema con al suo interno delle microsfere blu (ma davvero micro), che svolgono un’esfoliazione meccanica, non è uno scrub secco, ma denso e cremoso.

La delicatezza di un esfoliante è estremamente importante per quanto mi riguarda,
avendo una pelle parecchio problematica (ex acneica con dermatite).
Con questo detergente mi ci sono trovata meravigliosamente poiché esfolia senza grattare o graffiare la pelle e senza farla arrossire. Motivo per il quale non ho avuto alcuna difficoltà ad utilizzarlo ogni mattina.

Vi scrivo alcuni componenti che troviamo al suo interno:

– Olio di Mandorle Dolci (nutriente ed elasticizzante),
– Olio di Jojoba (emolliente ed idratante)
– Vitamina A (riepitelizzante)
– Estratto di Malva (azione lenitiva)
– Aloe vera (idratante, riepitelizzante e decongestionante)
– Bisabololo (azione disarrossante e lenitiva)

 

INTENSIVO OCCHI – Trattamento Effetto Lifting (Linea Bio Longevity)

Non trovate anche voi che il pack di questi prodotti sia pratico ma allo stesso tempo elegante? Questo trattamento contorno occhi è di veloce assorbimento, tanto che mi permette di truccarmi subito dopo, senza impastare il correttore.

Ma l’aspetto che più apprezzo, è l’effetto anti-stanchezza che mi da!
Si sente un leggerissimo, e per nulla spiacevole, effetto tensore.

Il contorno occhi si presenta come una cremina leggermente giallina, non troppo densa, che si stende facilmente e si assorbe subito.
Il pack è airless e contine 30 ml, inoltre la profumazione è molto lieve.

Al suo interno contiene tantissimi estratti come Caffeina, Aloe, Olio di Avocado, Tocoferolo, Rusco, Hamamelis, Ceramidi etc..

 

SERUM – Attivatore di giovinezza (Linea Bio Longevity)

Ecco il secondo prodotto della linea Bio Longevity, si tratta di un siero viso.
Vi anticipo che sono innamorata follemente oltre che del prodotto in sé, della sua profumazione, ricorda molto un profumo maschile o un bagnoschiuma.

Avendo testato ben due sieri, li ho alternati utilizzandone uno al mattino e l’altro la sera, entrambi dopo lo Scrub Detergente e il tonico.

Anche in questo caso si tratta di un flacone airless da 30 ml e la consistenza è quasi quella di una spuma, molto leggera.

Il siero è di assorbimento ultra rapido, indicato per pelli da normali a miste (andiamo a nozze proprio!) e lascia la pelle asciutta e morbida.
Infatti ha un ottimo potere idratante, senza ungere nonostante troviamo il Burro di Karitè al quarto posto tra gli ingredienti.

Contiene estratti biotecnologici di origine marina e vegetale, ad azione antiage e ristrutturante cellulare..

Inoltre al suo interno troviamo:

  • Estratto Marino di Microalga Blu (ad azione anti-age)
  • Resina della Pistacia Lentiscus (azione ristrutturante cellulare)
  • Olio di Passiflora (azione lenitiva)
  • Burro di Karitè (azione emolliente e idratante)

 

LIPOGEL – Multi-rigenerante Antiage (Linea Oleoactive)

Ammetto di aver trovato questo prodotto, il più particolare di tutti. Si tratta di un olio-gel viso idratante ed elasticizzante, dalla texture molto densa e compatta, di colore giallo/marroncino trasparente. Flacone Airless sempre da 30 ml.

È adatto per le pelli da normali a miste, ed è da utilizzare la sera su viso, collo e décolleté. Viene specificato inoltre che la sua formulazione non lo rende untuoso ed è di facile assorbimento.
Devo ammettere che io la mattina mi svegliavo con la pelle morbidissima!

Nonostante sia specificato che va usato la sera, io ho provato anche ad utilizzarlo al mattino prima di applicare il fondotinta e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto per nulla.

Ovviamente quando utilizzavo questo evitavo di utilizzare il siero per la skincare serale; si può utilizzare sia da solo che con la crema.
Ho provato infatti miscelarli e il risultato è ottimo!

La profumazione rimanda a quelle degli oli contenuti nel prodotto stesso.

Al suo interno troviamo:

  • Olio di Jojoba (azione idratante ed emolliente)
  • Olio di semi di Girasole e estratto di Propoli (antiossidante con azione antiage)

 

PERFECT SERUM – Siero lifting effetto istantaneo (Linea Liftensive)

Ed ecco invece il secondo siero, della linea Liftensive, che ho alternato tra  skincare mattutina e serale per queste settimane.
Anche in questo caso si tratta di un flacone in vetro airless da 30 ml.

La consistenza di questo siero rimane molto diversa dall’altro: in questo caso la texture è molto densa e compatta.
Dalla foto si nota molto bene questa differenza, si vede bene il ricciolino che resta denso e immobile.

È un trattamento botox-like ad azione immediata e a lungo termine, adatto alle donne di qualsiasi età.
Rende la pelle morbida donando una sensazione di maggior compattezza e radiosità. Perfetto come base trucco ( e mi è piaciuto moltissimo utilizzato in questo modo).

La profumazione è fresca e leggera, sa un po’ di erbe e mi ricorda molto il rosmarino.

Dato che questa parte è particolarmente tecnica ve la riporto dal sito: ”  Liftensive Perfect Serum agisce con due peptidi per distendere e liftare le rughe.

  • Hexapepetide-8Compete con lo snap 25 per una posizione nello complesso snare destabilizzando la sua formazione. Stesso target della tox botulinica diverso meccanismo d’azione.
  • Pentapeptide-18Evita che il Ca2+ entri nel neurone imitando il peptide delle encefaline, diminuendo l’eccitabilità neuronale e il successivo rilascio di Ach.

Grazie all’estratto di Cryptomeria Japonica , Perfect Serum svolge un ruolo chiave sul tessuto cutaneo: il rinnovamento cellulare. L’attivo antiaging incrementa tutte le fasi essenziali di rinnovamento dell’epidermide e accelera il recupero della funzione di barriera della pelle.”

 

3D – Definizione Viso Rimodellante (Linea Re-Pulp)

E siamo giunti all’ultimo prodotto, la crema viso 3D della linea Re-Pulp che non nascondo essere uno dei prodotti che mi sia piaciuto di più in assoluto!
La crema si presenta in un vasetto airless da 50 ml e non sto lì a ripetervi quanto mi piacciano i vasetti dove non si pucciano le dita.

Una crema che va utilizzata mattina e sera. L’ho sempre utilizzata o dopo il siero per potenziarne le proprietà o miscelata con l’olio-gel. La consistenza è molto densa e compatta e la crema è di colore bianco.

Una volta che si applica questa crema sul viso, la sensazione è meravigliosa perché si asciuga molto velocemente, ma anche se si continua un leggero massaggio, non fa assolutamente attrito, anzi, la pelle sembra il sederino di un bimbo!

Re-pulp 3D è destinato a pelli secche e sensibili, pelli senescenti e in ogni caso in cui il volto presenta svuotamento e perdita di elasticità.

Ok, mi rendo conto che non sia il mio caso dato che non ho neppure 30 anni, ma nonostante questo la differenza è tangibile!

La pelle risulta immediatamente ricompattata, morbida, elastica, rimpolpata e luminosa!

Al suo interno contiene:

  • Estratto dell’Acmella Oleracea (azione liftante)
  • Microsferule di Acido Ialuronico e Konjac (azione rimpolpante e volumizzante)

 

Ragazze, che ne pensate di questa carrellata di prodotti?

Vi mando un bacione, Fede 💞
#Collagenil

Facebook Comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami