Ciao ragazze,
oggi vi parlo degli ultimi prodotti recentemente entrati a far parte della mia hair care routine. Vi mostro una delle ultimissime linee lanciate da L’Oréal, per la cura dei capelli. La novità sta appunto nella loro formulazione in quanto questi prodotti sono senza parabeni, siliconi e coloranti.

BOTANICALS MASSIVE
http://www.loreal-paris.it/capelli/botanicals-fresh-care.aspx

Botanicals è un atelier dedicato alla creazione di prodotti per capelli di alta qualità con una selezione di ingredienti di origine naturale. I nostri formulatori lavorano per creare complessi botanici dalle elevate prestazioni, con texture ultra-sensoriali e fragranze uniche.
Ci impegniamo per una maggiore sostenibilità verso l’ambiente, verso le comunità con cui lavoriamo oltre che per la bellezza dei tuoi capelli. Perché crediamo che la bellezza sia un percorso, non solo un fine.
E che dovremmo tutti avere, ogni giorno, l’opportunità di riscoprire la nostra natura più autentica.
#SlowBeauty

Sono state create ben quattro gamme Botanicals, arricchite con ingredienti di origine naturale: Cartamo, Coriandolo, Geranio e Camelina.

Ognuna di queste linee è specifica per rispondere alle esigenze di un determinato tipo di capello: capelli secchi da nutrire (cartamo), capelli fragili da rinforzare (coriandolo), capelli colorati e spenti da illuminare (geranio) e capelli indomabili da disciplinare (camelina).

La linea completa che ho avuto modo di provare nell’ultimo mese è al Coriandolo, adatta per capelli fragili.
Non potevo trovare momento migliore per provare questi prodotti se non dopo varie influenze e cicli di antibiotici, che mi hanno indebolito tantissimo anche i capelli, portandoli a spezzarsi o direttamente alla caduta.

Tra gli ingredienti ricercati per creare queste formule, Botanicals ha scelto il Coriandolo, noto fin dall’antichità per il suo potere rivitalizzante, ricco di Omega 6. L’olio viene ricavato direttamente dalla spremitura dei semi e viene infuso in texture leggere adatte a rinforzare i capelli.

Un’altra cosa da non dimenticare, è che le confezioni dei prodotti sono composte al 100% da materiale riciclato e con delle frasi mirate a sensibilizzarci per prestare maggiore attenzione agli sprechi e al riciclo.

Vi lascio qui il link dove potrete acquistare tutti questi prodotti: LINK

 

BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA – Shampoo

Iniziamo dallo shampoo di questa linea, dal profumo paradisiaco 😍
Come ben sapete, adoro i prodotti con questo tipo di pack, trovo l’erogatore a pompetta estremamente comodo e pratico.

Questo flacone, che contiene ben 400 ml di prodotto, è composto al 100% da materiale riciclato. La texture dello shampoo è quasi un gel, trasparente e dalla profumazione inebriante. Oltre all’olio di coriandolo, sono miscelati in questo shampoo anche l’olio di soia e di cocco.

Tutta la linea al Coriandolo ha una profumazione speziata ed intensa, e ammetto che più volte ho beccato il mio ragazzo ad annusarmi i capelli e chiedermi incuriosito cosa fosse quel profumo.

Mi ha stupita questo shampoo? Sì, molto.
Talvolta gli shampoo che non contengono parabeni e compagnia bella, sono prodotti che creano pochissima schiuma e che hanno un buon potere lavante. Non è un tipo di shampoo estremamente sgrassante, per intenderci, non è di quelli che fa lo “squish” tipo piatto, ma lava benissimo e lascia i capelli leggeri e senza appesantirli.

Sono rimasta davvero molto colpita dal potere lavante di questo shampoo, in quanto lascia i capelli ben puliti e molto lucidi. Solitamente per la mia mole di capelli 4 pump erano sufficienti, in questo caso dipende molto dalla massa e dalla lunghezza del proprio capello.

 

BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA – Balsamo districante

Ad ogni lavaggio ho applicato lo shampoo con altri trattamenti e più frequentemente capitava di abbinare il balsamo districante.
In questo caso abbiamo un flacone di plastica riciclata con 200 ml di prodotto e anche in questo prodotto oltre all’olio di coriandolo, troviamo l’olio di soia e di cocco.

 

La texture è tra le più dense mai provate, una volta erogato il prodotto, resta lì immobile, ho anche provato a muovere un po’ la mano per fargli perdere forma, nulla. Rimane impassibile, sembra panna montata, ma molto più densa e corposa (spero dalla foto si possa capire).

 

Non ho avuto alcuna difficoltà a sciogliere i nodi con la mia Tangle Teezer e detta sinceramente, ho sempre aspettato più di 2 minuti di posa, ero talmente inebriata dalla profumazione che quasi mi dispiaceva risciacquare.

 

BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA – Maschera

La maschera si presenta in questo barattolino di plastica riciclata e contiene 200 ml di prodotto. La texture è estremamente densa e corposa e appena aprite il barattolino, venite invase da questo profumo speziato e intenso ma che non risulta minimamente artificiale.


Mi spiace che in questo prodotto non ci siano le “istruzioni per l’uso”, e quindi l’ho utilizzata in due modi: come una qualsiasi maschera, al posto del balsamo e l’ho lasciata in posa circa 4-5 minuti, oppure l’ho utilizzata come impacco pre-shampoo sulle lunghezze e sulle punte, lasciata agire circa mezz’ora.

Bisogna stare particolarmente attenti, è necessaria davvero una quantità minima di prodotto, perché se si dovesse abbondare, si tende ad appesantire i capelli.
Da notare la frase ” Pensa a chiudere l’acqua sotto la doccia”.

 

BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA – Siero di forza

Ultimo trattamento di questa linea è il Siero di Forza, contenuto in questa boccetta di plastica con un contagocce, sempre di plastica, e ammetto di averla trovata estremamente pratica e comoda.

Al suo interno contiene 125 ml di prodotto.

Il siero al suo interno ricorda molto il latte, sia per colore che per consistenza.

Sui capelli resta molto leggero, non unge e non appesantisce, sembra quasi non aver nulla.

Anche qui ci sono poche istruzioni sul quando utilizzare questo siero, così io l’ho utilizzato subito prima di asciugare i capelli dato che è un siero senza risciacquo.

Anche il siero ha questo meraviglioso profumo speziato e avvolgente.

 

 

 

BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA – The Candle

Inizialmente come ho aperto la confezione, ero convinta che fossero due maschere, e come ho scoperto che una era una maschera, ed una invece una candela, ero felicissima!!

Da grande amante delle candele, potevo non innamorarmi di questa? Profuma tutta la stanza anche quando è spenta.
Se Botanicals dovesse creare un’acqua profumata con questa fragranza, io sarei la prima ad acquistarla!!

 

Considerazioni

Vi starete chiedendo Funziona? Rinforza i capelli? Li lava?
Assolutamente sì.

Ho notato un cambiamento radicale nei miei capelli, già mentre li lavavo. Tendo a perdere tantissimi capelli, soprattutto quando sono in doccia e invece la quantità già ai primi lavaggi era dimezzata.
Me ne sono resa conto anche quando ho passato la mano nei capelli, o quando scioglievo la coda, non c’era praticamente nulla, e per me è davvero un grande traguardo.

Come vi ho accennato, lo shampoo non è di quelli iper-sgrassanti, ma comunque ha un ottimo potere lavante. Inoltre ho amato tutta la linea perché non appesantisce i capelli, ma li lascia leggeri e rinvigoriti.

Vi mostro come rende i miei capelli:

Un bacione, Fede 💞

 

*Questi prodotti mi sono stati inviati da Blogger Italia, e ciò che avete letto sono le mie opinioni sincere e personali in base alla mia esperienza soggettiva.

Facebook Comments

Lascia una recensione

3 Commenti on "Review BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
BARBARA SPANU
Ospite

Prodotti molto interessanti! Io ho provato la linea al Cartamo e mi piace 🙂

trackback

[…] Review BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA […]

wpDiscuz