Ciao bellezze,
come state? Qualche tempo fa vi ho chiesto su una story di Instagram quale fosse la preferenza per le protagoniste di questo articolo.
Ero indecisa, così vi ho chiesto se fosse meglio un singolo post per tutte le maschere o un post per ognuna di esse.
Quindi dato la stragrande maggioranza, vediamo quindi una alla volta, le nuove maschere monodose di Garnier. Ogni bustina contiene 8 ml e sono prive di parabeni.

Vi lascio qui il mio profilo Instagram

Matcha+Kaolin Mask

Non nego che questa sia la mia maschera preferita! È adatta per le pelli miste/grasse ad azione purificante. Profuma di the verde, mi piace molto, non trovo sia una profumazione troppo forte o pungente. Ha un colore verdino molto chiaro, una volta che si stende sul viso tende a seccarsi e crea una sensazione ghiaccio (caldo/freddo).
Col passare dei minuti inizia leggermente a tirare e se provate a parlare, si creano subito le crepe. Va tenuta in posa 10 minuti ed è facile da rimuovere. La pelle resta morbida, opaca e non tira. I pori restano leggermente più chiusi, la pelle appare purificata e lenisce i rossori.

Juicy Mask

Questa maschera con estratto di limone e attivi liftanti, ha una consistenza di un gel trasparente, leggermente giallino e come ve lo potrete immaginare, profuma di limone. Una volta che si applica sul viso, è difficile capire dove ci sia e dove no, l’unico modo è mettersi controluce per vedere le zone lucide (dove la maschera è già stata applicata).
Va tenuta in posa 5 minuti. Purtroppo non ho notato differenze per quanto riguarda la luminosità e la grana della pelle.

Volcano Mask

Consistenza ancora diversa per questa maschera con roccia di origine vulcanica e argilla, che risulta davvero densissima, dal color terracotta e dal profumo di argilla. Vi consiglio di aiutarvi con un pennello in silicone per la stesura. Va tenuta in posa per 3 minuti e non è un prodotto che tende a seccarsi o asciugarsi.
La utilizzo solo dove ho più pori dilatati, ossia sul naso e sui lati, verso le guance. Riduce visibilmente i pori dilatati, ma ovviamente ha un effetto temporaneo, sarebbe da applicare ogni giorno per vedere dei buoni risultati.

Aqua Mask

Consistenza sempre diversa, questa maschera si presenta come un’emulsione molto leggera, dal colore celestino, ma che diventa trasparente una volta stesa sul viso. La profumazione è delicata e molto gradevole. Questa maschera è da tenere in posa 10 minuti e si può rimuovere in due modi: massaggiare direttamente o rimuoverla con un batuffolo di cotone.
Non è una maschera che tende ad asciugarsi o seccare la pelle con il passare dei minuti. La prima volta decisi di massaggiare direttamente, inizialmente effetto meraviglioso, ma pian piano la maschera si è raddensata creando dei fastidiosissimi pallini 😑 così vi consiglio di rimuovere direttamente tutto con un dischetto di cotone e poi massaggiare. Il risultato mi piace moltissimo, la pelle diventa di seta, molto idratata e morbidissima, ideale per questo periodo freddo in cui la pelle si disidrata completamente!

Honey Mask

Ultima di questa serie di maschere, specifica per pelli molto secche. La consistenza è molto densa e spumosa, simile alla panna montata. È delicatamete profumata, sa di dolce ed è color giallo mais (giuro che l’ho cercato nelle scale dei colori).
Come la precedente, anche questa maschera va tenuta in posa per 10 minuti e si può rimuovere in due modi: con e senza cotone.
Io li ho provati entrambi e il risultato non è stato tragico come con l’Aqua Mask. Però ammetto che il risultato è nettamente superiore se eliminate tutti gli eccessi con un dischetto di cotone. Contate che restando in posa 10 minuti, stiamo solo eliminando ciò che non viene assorbito. Nella parte invece dove non ho ripulito gli eccessi, è stato molto difficile farla assorbire, al tatto la sensazione era identica, ma davanti allo specchio mi rendevo conto che come massaggiavo, la maschera appariva a macchie. Quindi, cotone e via! Il risultato è una pelle morbida, molto ben nutrita e inoltre ricompattata.

Vi mostro tutte le consistenze con i nomi di ogni maschera.

 

Vi lascio tutti i link dove potete trovarmi
Facebook
Instagram
Canale Youtube

A presto, Fede

Facebook Comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz