Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un fondotinta che avete visto in azione in un video di prime impressioni qualche mese fa, se ve lo siete perse, vi lascio il video qui.
Avendolo comprato a Settembre, ero ancora parecchio abbronzata, quindi sembravo pallidissima ma nel periodo invernale il colore 010 era perfetto!

Brand: Essence
Prodotto: Fondotinta Fresh & Fit – Awake Makeup
Reperibilità: Stand Essence presso Upim, Saponi e Profumi, Ovs etc
Quantità: 30 ml
Colorazioni disponibili: 4
PAO: 12 M
Prezzo: 6,49€

Pack: Purtroppo è una boccetta di vetro! Le temo come poche cose perché sono parecchio maldestra, soprattutto di primo mattino. La cosa pratica è che essendo trasparente si vede subito il livello del prodotto. Ha un tappo di plastica e un erogatore a pompetta sempre di plastica nera.

Texture: Ho trovato in realtà differenze tra le due colorazioni, la 010 risulta davvero densissima, la 020 è invece un po’ più fluida.

Ingredienti: Contiene al suo interno un complesso vitaminico e acqua di mirtillo rosso.

Colorazione: Ne possiedo due, la 010 Fresh Ivory e la 020 Fresh Nude

Cosa ne penso?

Per prima cosa, come fondotinta, vi dico che ha avuto un grandissimo successo perché è piaciuto davvero tanto. È un fondotinta che dovrebbe risvegliare la pelle e farla apparire fresca e luminosa (infatti in abbinata ho anche acquistato il primer della stessa linea).

Personalmente mi sono trovata davvero benissimo, l’ho usato tutti i giorni e l’incarnato appariva molto luminoso e glowy ma senza satinature o glitter.
La formula l’ho trovata molto diversa tra le due colorazioni: la 010 è densissima, tanto che una volta l’ho svitato perché mi sembrava strano che il vetro fosse sempre colorato. Aprendolo ho visto che si era formato un vuoto al centro, e questo era il motivo perché le “pareti” risultassero sempre colorate. Diversissimo invece lo 020, che invece risulta molto più liquido. È la prima volta che mi capita una differenza simile tra due colorazioni.

La profumazione non mi dispiace, è molto delicata e leggera, lievemente dolciastra.

La coprenza è bassa e modulabile fino a media, non di più. Sulla pelle risulta molto leggero e idratante e durante la giornata non l’ho mai sentito pastoso o pesante.
Era perfetto durante il periodo invernale perché la pelle ha iniziato pian piano a seccarsi, e utilizzarlo mi ha salvata da pellicine e aridità. Non è un fondotinta che si separa, essendo particolarmente idratante.

Non è un fondotinta che mi ha dato il problema di evidenziare i pori, proprio per questo suo effetto uniformante; inoltre non ho riscontrato problemi di ossidazione.

Vi mostro le due colorazioni che possiedo e già dalla foto si nota la differenza delle due texture.

La durata è di circa 6/7 ore e non tende a fare macchie o accumuli di prodotto.
Lo consiglio per le pelli da normali a secche perché chi ha una pelle mista, avrebbe dei problemi di lucidità.
A me ora che ho di nuovo la pelle mista mi si lucida nel giro di 1 ore e mezza, massimo 2 ore.

L’unica pecca è che ora non riesco più ad usarlo. Qui in Sardegna ormai è iniziato il caldo, quindi nonostante mi piaccia tantissimo, devo metterlo da parte per il prossimo inverno. 

Vi lascio tutti i link dove potete trovarmi
Facebook
Instagram
Canale Youtube

A presto, Fede

Facebook Comments

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
TRYING NEW DRUGSTORE MAKEUP Autunno 2017 | Temptation Beauty Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Review Fondotinta Fresh&Fit – Awake Makeup | Essence […]