Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un mascara che mi sta piacendo davvero tantissimo, tanto che è finito nei preferiti di Aprile.
È stato tra i pochissimi mascara che mi sia piaciuto dal primo utilizzo!
Solitamente appena aperti i mascara su di me non rendono molto e inizio ad apprezzarli solitamente dopo una quindicina di giorni.

Brand: Essence
Prodotto: #Lashes of the day – Super Volume Mascara
Reperibilità: Stand Essence, Ovs, Coin
Quantità: 12 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 2,99€

Pack: Molto semplice ma pratico, io detesto i mascara cicciotti che poi puntualmente mi cadono hahaha
Con colori sul pescato e sul rosso fragola con scritte in bianco e nero, la scelta cromatica ammetto che mi piaccia parecchio.

Texture: è molto densa, ma si lavora facilmente

Scovolino: strano ma vero, ma lo scovolino non mi attirava granché. Risulta un po’ anonimo, con la setole, ma senza una forma particolare, davvero molto classico. Le setole formano una leggera spirale.

Colorazione: un nero davvero molto intenso

Cosa ne penso?

Spettacolo! Fin dalla prima applicazione mi è piaciuto tantissimo perché è un mascara che dona un volume pazzesco. Grazie allo scovolino non troppo grande, riesce ad acchiappare bene anche le ciglia più corte e soprattutto dalla radice.

Dona una lunghezza e un volume assurdo, e ho notato che è come che crei delle piccole fibre o pezzetti che donano lunghezza, e ad ogni passata è come che allunghi ulteriormente le ciglia. Non è un mascara con le fibre, ma nel dischetto struccante, è un mascara che si scioglie creando dei pezzetti.

Non ho riscontrato problemi di grumi o accumuli di prodotto, ma ammetto che è un mascara che tende ad incollare le ciglia a seconda di quante passate vengono fatte. Io ne faccio almeno 2/3, ma dopo utilizzo uno scovolino in elastomero per andarle a separare. Ultimamente sto usando il Multi Dimensional di P2 Cosmetics.

Purtroppo un’altra pecca purtroppo è che è un po’ difficoltoso da rimuovere, nulla di impossibile o paragonabile al Ciglia Sensazionali di Maybelline che rimane difficile da struccare o all’Outrageous Curl di Sephora, che è il mascara più difficile da rimuovere in assoluto tra tutti quelli mai provati.

Trovo che sia un mascara ottimo, perché un volume simile non riesco ad ottenerlo con mascara che costano quasi 10 volte tanto! Sicuramente ci sono delle accortezze da seguire, come evitare troppe passate e separare le ciglia con un altro scovolino, però ammetto che per il risultato finale, ne vale la pena!

 

Vi lascio tutti i link dove potete trovarmi
Facebook
Instagram
Canale Youtube

A presto, Fede

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Review & Makeup Tutorial Imagic Palette | Temptation BeautyFull Face sotto i 30 € | Temptation Beauty Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Review #Lashes of the day | Essence […]

trackback

[…] Review #Lashes of the day | Essence […]