Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto must-have per il mio inverno: gli oli da massaggio di Lush. Dato che a causa dell’imminente chiusura dell’unico punto vendita in Sardegna, mi sono sentita in dover di rifornirmi di uno dei miei prodotti Top di sempre, il cuoricino I Love Me, e dato che c’ero ne ho provato anche uno nuovo, Pearl.
Come tipologia di prodotto, sono molto simili, motivo per il quale ho preferito farvi un’unica recensione.

Brand: Lush
Prodotto: Olio da Massaggio
Referenze: Pearl, Soft Coeur ( I Love Me)
Reperibilità: Store Lush e sul loro sito (qui)
Quantità: 50 gr (Pearl) – 30 gr (I Love Me)
Prezzo: 10,95€ (Pearl) – 7,95€ (I Love Me)

Pack: Lush è rinomato per l’assenza dei pack (dove possibile). In questo caso gli oli da massaggio vengono venduti dentro una bustina di cartone, oppure si può acquistare separatamente Oval Tin, il portaolio.

Soft Coeur ( I Love Me)

Ricordo che una commessa me lo aveva fatto provare sulla pelle asciutta ed ero rimasta molto colpita sia dall’idratazione che dal profumo che emanasse. Questo è stato il mio primissimo Olio da Massaggio, e la causa è sempre la mia amica Laura, che da anni ormai li usa d’inverno e mi ha dato il colpo di grazia convincendomi a comprarne uno. I Love è già il secondo che ricompro.

Vi lascio cosa dice Lush di questo prodotto:
Il massaggio dall’irresistibile fragranza dolce per chi ha il cuore tenero. Per una migliore scioglievolezza, abbiamo reso la base di burro di cacao e karité ancor più morbida aggiungendo olio di mandorle. Un piccolo cuore che nasconde una grande anima di miele e cioccolato al profumo di desiderio. Una vera libidine da usare su tutto il corpo per grandi massaggi (anche dell’ego) e una pelle profumata e setosa.

 

La profumazione è quindi dolciosa ma non è affatto nauseante, ricorda molto il sapone solido “Non si mangia”, appunto fatto con il miele. Ha un’idratazione e un nutrimento davvero ottimi, inoltre lascia la pelle profumata per ore.

L’unica pecca è secondo me il fatto che contenga dei pezzi di cioccolato. In pratica che viene a contatto con la pelle, lascia la scia di cioccolato, parecchio appiccicosa, che non viene assorbita dalla pelle e che quindi macchia i vestiti.

Già dalla volta precedente me ne sono fatta consigliare uno che avesse questo pezzetto un po’ esposto, in questo modo è molto facile da rimuovere. Con un cucchiaino cerco direttamente di rimuoverlo al fine di buttarlo e poter usare l’olio da massaggio senza il pensiero di macchiarmi di cioccolato.

INCI (preso dal sito Lush): Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma cacao), Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum parkii), Miele, Cacao in Polvere (Theobroma cacao), Perfume, Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio Essenziale di Arancia Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Limonene, Linalool, Benzoato di benzile (Benzyl benzoate)

Pearl

Per Pearl la storia è andata un po’ diversamente. In realtà questo prodotto è sempre stato davanti al mio naso, ma non so per quale assurdo motivo io non me lo sia mai filato! Così nel mio giro di acquisti di Lush, oltre ad aver trovato pochissimi prodotti, ho cercato di provare anche qualcosa di nuovo.

 

Anche qui vi lascio cosa dice Lush di questo prodotto:

Dolce e floreale, questo panetto solido contiene olio di argan antiossidante, olio essenziale ed assoluta di rosa lenitiva, oltre a perle di sago per massaggiare la pelle e stimolare la circolazione. 

 

 

Come ho annusato Pearl sono rimasta shoccata, perché io già conoscevo e già amavo questa profumazione! È la stessa del bagnoschiuma Rose Jam, del balsamo corpo Regina di Rose e del siero viso Amore, tutti prodotti che ho già provato e amato alla follia anche grazie alla loro profumazione!

Avrei sinceramente evitato queste perle perché alla fine “rubano” posto al prodotto che di per sé è davvero ottimo.

INCI (preso dal sito di Lush): Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma cacao), Sago (Metroxylon rumphii), Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum parkii), Propylene glycol, Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio di Argan (Argania spinosa), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Geranio Egiziano (Pelargonium graveolens), Olio Essenziale di Limoni Siciliani (Citrus limonum), Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Citral, Limonene, Linalool, Citronellol, Cumarina (Coumarin), Geraniol, Perfume

Come idratazione e nutrimento devo dire che sono davvero ottimi entrambi e sono certa di riacquistarli!

Vi lascio tutti i link dove potete trovarmi
Facebook
Instagram
Canale Youtube

A presto, Fede

Facebook Comments

Lascia una recensione

avatar

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notificami