Ciao ragazze,
oggi vi parlo di uno dei shampoo top di sempre! L’amore per questo prodotto nasce grazie ad Amica, che ancora ringrazio! Oltre a parlarmene da sempre, me ne ha dato un bel po’ per provarlo e me ne sono follemente innamorata.

Brand: Lush
Prodotto: Shampoo Big
Reperibilità: Botteghe di Lush o sul loro sito qui 
Quantità: 330 gr
PAO:
Prezzo: 19,95€

Pack: Classico barattolo di plastica rigida nera con tappo a vite. Li trovo estremamente comodi anche perché essendo una plastica rigida non scivola neppure se lo afferrate con le mani bagnate.

Texture: Molto denso e con i cristalli di sale. Quando viene utilizzato si sentono mentre cadono nella doccia.

Ingredienti: È a base di Alghe e Sale Marino, arricchito con Olio di CoccoAlga Bruna ricca di proteine, per ammorbidirli, Limone e Lime per chiudere le cuticole del capello e renderli estremamente lucidi

Cosa ne penso?

Ragazze, questo shampoo è DA AVERE. Ve lo consiglio davvero ad occhi chiusi! Ottimo per capelli grassi o con tendenza ad ingrassarsi, perché ha un potere sgrassante mai visto prima con nessuno shampoo. Non lo utilizzo spesso per non far abituare quei fetenti dei miei capelli, e anche perché usarlo spesso penso tenda a far seccare troppo i capelli.

Inoltre i cristalli di sale marino, hanno un’azione esfoliante sul cuoio capelluto, quindi se avete problemi di simil forfora (lo dico in soldoni per capirci prima), è davvero fantastico perché elimina le cellule morte ma non risulta aggressivo sulla cute.

Come quantità, ne basta davvero pochissima, crea subito una bella schiuma, non lo pensavo possibile vedendo tutti questi cristalli.

Mi ricordo che una volta è stato davvero la mia salvezza e ve lo racconto subito. Dopo una tintura su tutti i capelli (ai tempi in cui facevo il mio amato nero), avevo i capelli spenti, opachi apparente molto pesanti e soprattutto, anche se è brutto da dire, apparivano sporchi.
Ho provato qualsiasi shampoo sgrassante, non c’era nulla che me li facesse tornare lucidi e soprattutto puliti.

Ho passato circa due settimane di lavaggi costanti, a volte anche tutti i giorni, era come se avessi una patina su tutti i capelli, una cosa davvero irritante. Dopo averle provate tutte, provo con Big. Vi lascio immaginare il mio stupore quando con un unico lavaggio, ha risolto tutta la situazione! I miei capelli sono tornati lucidi e splendenti!

Altro aspetto da non sottovalutare, crea un volume bello pomposo, e riesce a crearlo anche sui miei capelli piatti. E meno importante, ma ve lo dico comunque, ha un profumo che io amo.

L’unico aspetto negativo che gli ho trovato, è che tende ad annodare i capelli. Ma sinceramente preferisco usare successivamente uno spray scioglinodi ma avere i capelli iperpuliti, lucidi, morbidi e voluminosi!!

Vi lascio l’INCI preso dal sito di Lush:
Cristalli di Sale Marino Grezzo Raccolti a Mano (Sodium Chloride), Sodium Laureth Sulfate, Infuso di Limone Fresco Biologico (Citrus limonum), Acqua Fresca dell’Oceano (Aqua), Infuso di Alga Bruna (Fucus serratus), Lauryl Betaine, Succo fresco di lime biologico (Citrus aurantifolia), Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium dulcis), Hydroxycitronellal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Perfume.

 

Vi lascio tutti i link dove potete trovarmi
Facebook
Instagram
Canale Youtube

A presto,
Fede 
💞

Facebook Comments

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami