Per le amanti del bio (o quasi), ho un prodotto che potrebbe interessarvi!

Utilizzo questo latte detergente da qualche mese, non so dirvi esattamente da quanto, ma dal peso direi che sono a buon punto (che gran metodo di giudizio) 🙄

 

Brand: I Provenzali Bio
Prodotto: Latte Detergente Biologico
Tipologia: Linea Bimbi
Reperibilità: Upim, Acqua & Sapone, grande distribuzione, sul loro sito ordinando tramite il numero verde
Quantità: 200 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 3,99 € (da Acqua & Sapone)

L’azienda dice:

Il potere detergente è dato dalla parte “grassa” della formula, composta da Burro di Karité, Oli Vegetali e Glicerina utili nella prevenzione delle irritazioni da agenti esterni. L’aggiunta di un derivato dell’Acido Lattico, di Acqua di Malva e di Vitamina E (Tocoferolo) contribuiscono a svolgere un’efficace azione addolcente e calmante.

 

– SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
– SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
– PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
– PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
– DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
– TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
Latte Detergente Biologico I Provenzali
INCI

Avete letto bene, questo prodotto fa parte della Linea Bimbi, quindi ovviamente è adatto anche alle pelli più sensibili. Io con la mia pelle disastrata tra sfoghi e dermatite non ho avuto alcun tipo di problema. Sul viso sto cercando di utilizzare prodotti con meno schifezze possibili all’interno, però lascio a voi esperte di inci decretare se è valido o meno. Ma vediamolo più nel dettaglio.

Il pack mi sa davvero tanto di bimbo e di pulito *-* una boccetta di plastica rigida azzurrina, con tappo svitabile ad erogatore bianco, davvero essenziale. Per non parlare dell’etichetta con un pucciosissimo panda :3

La consistenza risulta molto più corposa rispetto ad un normale latte detergente, infatti quando se ne mette un po’ nel dischetto, resta lì bello denso. La formula è resistente all’acqua, quindi il prodotto resta lì finchè non si risciacqua abbondantemente.

20150725_104327

La profumazione è particolare, ad essere sincera la primissima volta sono rimasta un po’ indifferente. Ma nei giorni a seguire ho imparato ad apprezzarlo, ha un profumo dolce ma non troppo e risulta comunque delicato.

So che molte di voi lo utilizzano proprio come struccante, e a dir la verità strucca abbastanza bene, se avete pazienza soprattutto negli occhi, dove bisogna insistere un po’.

Io prediligo il suo uso per quanto riguarda la detersione con acqua e non sul dischetto, sottolineo che è una mia preferenza, anche perché sul dischetto rimane comunque un validissimo prodotto.
Una volta struccati gli occhi solo con un bifasico, bagno il viso con acqua tiepida e metto un po’ di prodotto massaggiando per qualche minuto. Una volta risciacquato, la pelle è detersa a fondo, non è assolutamente unta e resta liscia a lungo.

 

Lo avete mai provato? Avete un latte detergente preferito?

Facebook Comments

6
Lascia una recensione

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
biocometiamoAylaTemptation Beautyfrancimakeup Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
francimakeup
Ospite

Io non uso i latte detergente però questo mi sembra un buon prodotto

biocometiamo
Ospite

L’INCI è pressoché perfetto fatta eccezione per un preservante e un allergene del profumo (entrambi gialli). Dato però che sciacqui bene il viso dopo averlo utilizzato, nessun problema! 🙂 Ho visto questo prodottino tante volte da Acqua & Sapone e credo proprio che prima o poi lo acquisterò – mi incuriosisce molto.