Buona domenica ragazze 💕
Essendo la domenica la giornata che riservo a maschere scrub e trattamenti vari, oggi vi parlo di un alleato che per me è rimasto sconosciuto per anni, fino al giorno in cui decisi di decolorare i capelli, quindi da circa 3 anni.

Ebbene sì, non ho mai utilizzato balsamo o maschera fino a pochissimo tempo fa, non avevo nodi avendo i capelli davvero molto lisci, non ne sentivo il bisogno, anche perché sentivo i capelli più pesanti e li vedevo sporchi molto più velocemente. Ora invece è un prodotto indispensabile, soprattutto per le lunghezze e le mie care punte di paglia.

Voi già sapete quanto mi piaccia il marchio Bottega Verde, e soprattutto la linea Argan del Marocco, e il balsamo in questione è proprio di questa linea

20150919_103817

Brand: Bottega Verde
Prodotto: Balsamo ristrutturante per capelli secchi con burro di Argan nutriente
Reperibilità: negozi Bottega Verde, sul loro sito (link)
Quantità: 150 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  9,99 €

Ho notato che Bottega Verde ha cambiato la confezione per questo prodotto, ve ne lascio un esempio qui a sinistra presa direttamente dal loro sito.

Il packaging che ho io, è un tubetto bianco panna con tappo color caramello e più che quello di un balsamo ricorda le confezioni delle creme per il corpo.

20150919_103941
La consistenza del balsamo è davvero densa, più che una crema sembra un burro bianco, una volta erogata resta proprio quella forma sul palmo della mano. Preferisco di gran lunga questo tipo di balsamo che quelli liquidini.

Come ogni balsamo, va utilizzato dopo il lavaggio, lasciato in posa un paio di minuti e risciacquato abbondantemente.

È un balsamo che non appesantisce assolutamente i capelli, la cosa che più temo da un balsamo. Li ammorbidisce tantissimo rendendoli setosi e li lascia profumati per ore.

Quando provo un balsamo differente da questo mi accorgo subito della differenza, perché districare i nodi mi risulta facile per ora solo con questo balsamo.

Una nota dolente però è l’inci, che vi mostro in foto

20150919_103840

Dopo questo proverò un balsamo bio, voi invece quale utilizzate?

Facebook Comments

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Temptation BeautydanavanniTemptation BeautyRosellina Caso Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Rosellina Caso
Ospite
Rosellina Caso

Ciao Bellezza 🙂 che bella review! Ho sempre snobbato i prodotti di bottega verde per una questione di inci, salvo rare eccezioni come credo che questa sarà! Ha una formula interessante e credo che valga la pena provarlo 🙂 un bacione!

danavanni
Ospite

Ciao tesoro :* Io non uso ormai da moltissimo tempo i prodotti per capelli di Bottega Verde. In passato li acquistavo, ma senza trarne troppi benefici. Però il fatto che questo balsamo sia così leggero mi incuriosisce molto.

Temptation Beauty
Ospite

amore ho visto solo ora il tuo commento, ho problemi con wp 🙁 secondo me per i tuoi capelli è davvero perfetto! io lo adoro *-*