Buona domenica ragazze 💕
Il prodotto di cui vi parlo oggi mi è stato regalato per il compleanno. Adoro i prodotti un po’ particolari, e questo sicuramente lo è. Stavolta parliamo di Lush, un brand che si trova nella mia città da qualche anno, che si distingue per la sua etica di avere il minore impatto possibile sull’ambiente, non testa sugli animali, utilizza ingredienti naturali come frutta e verdura fresca, alcuni prodotti sono venduti sfusi, e altri in confezioni di plastica riciclata.
Ogni volta che mi è capitato di entrarci sono rimasta inebriata da tutti quei profumi, mi comprerei davvero di tutto 😍

20151112_111703

Brand: Lush
Prodotto:  Maschera fresca “Festive” (edizione limitata)
Reperibilità: punti vendita Lush o sul loro sito (link)
Quantità: 75 gr
PAO: 3 settimane circa, la data esatta è riportata nell’etichetta posteriore
Prezzo:  9,95 €

Dal sito: Nutri la tua pelle per ripararla dal freddo con questa maschera festaiola ricca di mirtilli rossi antiossidanti e infuso di semi di finocchio detergente. La base di olio di argan e argilla rosa lascia la pelle vellutata come un abito da sera, liberandoti da ogni fastidiosa traccia lucida. Applicala sul viso in generosa quantità (evitando gli occhi) e dopo 5/10 minuti risciacqua con acqua tiepida.

Come avete intuito non è la classica maschera per il viso, ma è una maschera fresca, da tenere nel frigorifero massimo 3 settimane, nel retro è scritta la data esatta della scadenza. Ero davvero molto curiosa di provare questo tipo di maschera e l’ho provata la sera stessa che mi è stata regalata.
La prima impressione è rimasta invariata: il profumo è meraviglioso, si sentono i mirtilli, il finocchio, risulta dolce ma non nauseante.
La frequenza dell’applicazione di questa maschera risulta abbastanza libera, si può fare anche più volte alla settimana. Una sera l’ho fatta insieme ad una mia amica (con pelle particolarmente secca) ed anche a lei è piaciuta molto. Inoltre è un prodotto che ho trovato ottimo anche per le pelli sensibili. Se si riportano in negozio 5 vasetti come questi, si riceverà gratis una maschera fresca a scelta.

In realtà io la tengo su circa 5/7 minuti, perché si secca abbastanza velocemente, anche se magari questa è colpa mia, sono abituata ad applicare le maschere con un pennello a lingua di gatto, in modo da avere uno strato omogeneo su tutto il viso, inoltre quando vado a rimuovere il prodotto, i pezzettini di mirtilli hanno anche un leggerissimo effetto scrub. Vi lascio la foto con l’INCI

20151112_111745

Purtroppo sono andata oltre la scadenza di circa 8 giorni, ma non ho trovato alcuna variazione nella consistenza, nel colore e nella profumazione, così ho continuato ad utilizzarla, fino a concluderla. In totale ho fatto 10 applicazioni, nonostante abbondassi con il prodotto. Ho adorato questa maschera sia per la profumazione sia per l’effetto sulla pelle che resta morbida e idratata per ore.

Vi lascio altre due maschere fresche che ho provato:

E voi che maschere fresche avete provato? Quali mi consigliate? 💖

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
valemoni95biocometiamo Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
biocometiamo
Ospite

Non ho mai provato una maschera fresca (complice il fatto che il negozio Lush più vicino è a 80 km da casa mia… ehm), ma mi hanno sempre incuriosito molto. Questa al mirtillo sembra veramente meravigliosa. ;-*

valemoni95
Ospite

Che meraviglia…sono stata da Lush una sola volta nella mia vita perchè purtroppo vicino a me non si trova 🙁
I profumi ed i colori di quel negozio sono indimenticabili!