Ciao ragazze,
finalmente riesco a trovare un momento per scrivervi una recensione. Non si può dire che non abbia testato questo prodotto, lo uso tutte le mattine da 6 mesi circa, infatti sta quasi per terminare 😭
Lo avevo comprato quest’estate quando ero in vacanza e non conoscevo questo marchio. In realtà una volta tornata a casa mi sono resa conto che già si trovava nei negozi della mia città, sbadata io a non averci mai fatto caso! Come sapete, uno dei miei preferiti è quello Setificante all’Argan di Bottega Verde. Però questo mi incuriosiva parecchio a causa della parolina magica: STRUCCA.

Detergente viso occhi tripla azione giardino cosmetico

Brand: Giardino Cosmetico
Prodotto: Detergente viso-occhi senza sapone
Reperibilità: Acqua & Sapone, Saponi & Profumi, Risparmio Casa etc.
Quantità: 150 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  3,90 €

Il pack è un classico tubetto di plastica semi-rigida con tappo a scatto. Si tratta di un gel trasparente molto denso  e una volta applicato sul viso fa poca schiuma. Per quanto riguarda la profumazione sa di… di detersivo per piatti! Non so, a me ricorda quel profumo, e non mi dispiace.

Per detergere tutto il viso ne basta davvero una minima quantità. Oltre che per il lavaggio mattutino solitamente lo uso dopo aver già eliminato il grosso del make up con l’acqua micellare, in quanto lo trovo perfetto per eliminare gli ultimi residui di trucco. Lo alterno alla Cleansing Foam di Glossip. In realtà ho provato ad usarlo anche come struccante, e strucca molto bene, però diciamo che il processo può diventare un po’ più lungo.

Ma veniamo alle due cose fondamentali:
– non brucia assolutamente gli occhi
è perfetto per le pelli miste/grasse

Esattamente, è un detergente viso adatto a questo tipo di pelli. Lascia la pelle morbida e asciutta senza tirare. Non ho notato alcun cambiamento nella mia pelle, nessun brufoletto, anzi la pelle si lucida meno. Quindi confermo che le tre azioni (strucca-deterge-purifica) sono reali.
Come potete ben vedere, contiene Pompelmo di Tropea, Anice Verde e Hamamelis con principi funzionali Bio di origine italiana. Oltre al fatto di non contenere: parabeni, paraffine, siliconi, khaton, non è un prodotto testato sugli animali ed è certificato ICEA.  Vi lascio la foto con l’INCI.

Detergente viso occhi tripla azione giardino cosmetico

Mi dispiace davvero terminare questo detergente, anche perché non ne ho trovato uno con le stesse caratteristiche. Chi lo ha provato? Che detergente viso mi consigliate?

Facebook Comments

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami