Ciao ragazze,
oggi un post dedicato a noi dalla pelle mista/grassa. So per esperienza personale quanto sia difficile trovare un fondotinta opacizzante, e (magari) con una buona coprenza. Ho messo questo fondotinta tra i Preferiti del 2015, e qui vi spiegherò bene perchè. Spero questo post vi sia utile, perchè io ho trovato uno dei fondotinta perfetti per questo tipo di pelle.

Infallible l'oreal

Brand: L’Oréal
Prodotto:  Infaillible 24h-mat
Colorazione:  20 Sand
Reperibilità: Aqua & Sapone, Saponi & Profumi,
Quantità: 35 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:  tra i 15 e i 18 €

Il pack è insolito per un fondotinta, solitamente sono tutti in flaconcini dotati di pippette o in vetro, questo invece è un tubetto di plastica con un beccuccio finale che da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto, evitando così gli sprechi. Nel retro c’è una novità comodissima, sono riportate tutte le informazioni riguardanti la texture, la coprenza, l’effetto e i consigli d’uso.
Solo ora che lo sto terminando, mi rendo conto che la parte colorata non è del tutto trasparente, io credevo fosse il fondotinta stesso a colorarla, anche perchè sarebbe stato comodo sapere quando sta terminando senza doverci affidare come sempre al peso. Ora che l’ho terminato c’è solo una striscetta trasparente, tutto il resto è come lo vedete in foto

infallible mat l'oreal

La texture è una delle caratteristiche migliori, solitamente i fondotinta per pelli miste sono molto pastosi, densi e di difficile stesura. Questo invece una consistenza fluida e la sua applicazione risulta davvero semplice e veloce. La coprenza risulta medio/alta, ma senza sembrare un cerone, lascia un effetto molto naturale.

Per quanto riguarda la colorazione, io ho la 20 Sable, un po’ più scura rispetto al mio incarnato, ma quella precedente è davvero troppo chiara. Peccato per la ristretta gamma di colori.

20160219_091231

Vi faccio anche notare la quantità, 35 ml, quando si va solitamente dai 25 a massimo 30, altro punto a favore.

infallibile l'oreal

Applico questo fondotinta solitamente con l’Expert Face brush o con quello per BB cream di H&M. Come vi ho appena detto è molto semplice da stendere, ma la cosa fondamentale, è che si “asciuga”. Esatto, si asciuga al punto tale che, nel mio caso, non occorre mettere cipria, mai trovato un fondotinta così. Devo ammettere che ho messo a dura prova questo fondotinta, anche perchè come ben sapete, grazie alla dermatite ho la pelle grassa dal naso allo zigomo e secca sul resto del viso. Eppure non mi ha seccato minimamente, non evidenzia le pellicine, si fonde perfettamente con l’incarnato, senza lasciare chiazze. Per quanto riguarda la durata, mi ha fatto tranquillamente 8 ore senza lucidarsi, una tenuta impeccabile.

Un fondotinta promosso a pieni voti, voi lo avete mai provato? Che fondotinta usate?

Facebook Comments

4
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
elenamakeupcorner
Ospite

Ciao! Sono pienamente d’accordo con te! Amo questo fondotinta, ormai lo uso come fondotinta principale. Ottimo per le pelli miste!! 🙂 🙂

danavanni
Ospite

Devo assolutamente provarlo. Mi sembra veramente super mat, se il packaging è trasparente come sembra. Spero solo non faccia l’effetto mascherone Fedeamore.