Ciao ragazze,
dopo la brutta esperienza con il Mascara Art Design di Collistar, si ritorna a parlare di mascara e di brutte esperienze, purtroppo! Questo tipo di post è la conferma di come i pareri siano soggettivi e come possano cambiare da persona a persona. Oggi vi mostro il mascara Outrageous Curl di Sephora. Qualche tempo fa ho fatto un ordine da Sephora, entusiasta di come fosse andato il precedente e mi sono  buttata su uno dei mascara più apprezzati.

outrageous curl and volume sephoraBrand: Sephora
Prodotto: Outrageous Curl – Dramatic volume and curve mascara
Colorazione: 02 Ultra Black
Reperibilità: Store Sephora o sul loro sito (qui)
Quantità: 15 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 18,90 €

Partendo dal packaging, è cicciotto e bombato con una spirale a rilievo. È quel tipo di mascara cicciotto difficile da poggiare e fare in modo che non cada al primo colpo.
La cosa più particolare di questo mascara è lo scovolino, davvero piccolissimo, ricorda molto gli scovolini per le ciglia inferiori. Non so voi, ma per quanto mi riguarda ottengo i risultati migliori con gli scovolini in silicone rispetto a quelli cicciotti con le setole. Questo ha i dentini molto corti e della stessa dimensione.

outrageous curl and volume sephora

La consistenza è densa, ma non pastosa nè liquida, non si è alterata da quando ho aperto il prodotto qualche mese fa.

Per quanto riguarda il colore mi è sembrata un po’ strana la gamma dei colori. Allora, partiamo dal fatto che vorrei capire chi sceglie tra la colorazione Pure Black e Ultra Black, a qualcuno piace il nero un po’ meno nero? Mi sono ovviamente buttata sulla seconda referenza, Ultra Black. Ed effettivamente è il mascara più nero che io abbia mai provato.

Per quanto riguarda il risultato, posso dire che su di me solo un fattore ha avuto effetto, ossia Curl. Ha un ottimo potere incurvante già dalla prima passata, apre subito le ciglia. Parlando invece del volume, su di me questo effetto non esiste assolutamente. Anzi, tende purtroppo ad incollarmi le ciglia, e nel caso dovessi fare altre passate, la situazione va solo a peggiorare.. La foto rende abbastanza il risultato

.outrageous curl and volume sephora

 

Oltre a questo ci sono altri due lati negativi da tenere in considerazione: è molto molto lento ad asciugare, basti pensare che una volta ho starnutito dopo averlo messo un quarto d’ora prima o forse poco più, vi lascio immaginare. Il secondo invece è che è difficilissimo da struccare.
Da oltre un anno mi strucco solo con l’acqua micellare (di vari tipi), e questa non basta per sciogliere il mascara, così ho dovuto comprare di nuovo il bifasico, ma anche con questo ho qualche difficoltà. Ho notato inoltre che sul dischetto di cotone sto trovando davvero tante ciglia, sicuramente indebolite.

È un peccato, anche perchè, diciamocelo, non è un mascara low-cost, e ci si aspetta qualcosina in più, no?

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Alice
Ospite

Non ho mai provato questo mascara, amo il Vamp di Pupa, ma credo che quando passerò da Sephora nei prossimi giorni me lo guarderò bene! :* Ti lascio il link al mio blog se vuoi ricambiare