Ciao fanciulle,
oggi una mega review di un prodotto che conoscete tutte, le famose maschere monodose di Geomar. Sono pratiche, si possono portare ovunque e costano pochissimo, io le trovo a 0,99€ da Acqua e Sapone.

Ne esistono ben 5 varianti: Idratante e Antistress, Nutriente e Vellutante, Antiage e Rassodante, Purificante e Effetto Mat, Esfoliante e Illuminante. Tutte le tipologie di maschere sono da tenere in posa 5 minuti e una ad una vi mostrerò anche come rimuoverle.

maschere geomar
Si tratta di maschere che non contengono parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e con profumo senza allergeni e il 95% di ingredienti di origine naturale. Vi mostrerò per ognuna l’INCI copiandolo direttamente dalla confezione dato che sul web non ne ho trovati di identici agli ingredienti che trovate. Così li ho ricercati uno ad uno, rimanendo piacevolmente colpita da tutti gli estratti che si trovano in ogni maschera. Quindi, mettetevi comode, munitevi di bevande fresche e buona lettura 😊

 

IDRATANTE E ANTI-STRESS

Idratante e antistress Geomar

La consistenza di questa maschera è di un gel completamente trasparente. Quando si stende è necessario avere una buona luce per capire dove è già stata applicata oppure no. Contiene Aloe Vera e Bio Fiore di Altea.
Il profumo mi è piaciuto molto, fresco e fiorito, l’aloe è facilmente riconoscibile.

Idratante anti-stress

Una volta applicata su tutto il viso resta lucida e bagnata, la sensazione immediata è di
freschezza, infatti se camminavo in giro per casa avevo freddo sul viso ahahaha. Passati i 5 minuti di posa la maschera resta
sempre bagnata ma molto meno lucida, quando si risciacqua il viso al tatto si sente, ma rimuoverla è davvero semplice. Lascia la pelle liscia e tonica per ore, senza ungere, ottima per le pelli misto/grasse. Non sono riuscita ad utilizzare tutta la bustina in un’unica applicazione, bensì 3, di cui l’ultima bella abbondante giusto per terminarla. Quindi invece di 2 dosi, per me è valsa per 6.

INCI: Aqua, Glycerin, MethylpropanediolAloe Barbadensis Leaf Juice extract, Althea Officinalis root extract, Kappaphycus Alvarezii extract, Maris Aqua (acqua di mare), Maris Salt, Chondrus Crispus, Glucose, Sodium Phytate, PEG-40 Idrogenate Castor Oil (olio di ricino), Deceth-7, PPG-26-Buteth-26, Carbomer, Xanthan Gum, Phenylpropanol, Alcohol, Sodium Hydroxyte, Citric Acid, Ethylhexilglycerin, Parfum, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol.

NUTRIENTE VELLUTANTE

Nutriente

Si presenta come una crema bianca molto densa, dal profumo dolce e intenso. Al suo interno contiene Pappa Reale e Bio Burro di Karité. La consistenza non cambia una volta applicata, neppure allo scadere dei 5 minuti.

geomar-miele-e-pappa-realePer rimuovere il prodotto ci sono due alternative: risciacquare il viso, oppure (quella che prediligo) eliminare l’eccesso con un batuffolo di cotone e massaggiare ciò che rimane fino a completo assorbimento.
Ho avvertito un lieve bruciore sulle guance, nulla di eccessivo. Una volta massaggiata la pelle risulta morbidissima, idratata e liscia. Non resta unta o appiccicosa. Con ogni bustina riesco a fare 2 applicazioni.

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter (Burro di karitè), Caprylic/Capric triglyceride, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol,Cetearyl Glucoside, Glycerin, Cetyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Stearic Acid, Glyceryl Stearate se, Sodium Cetearyl Sulfate Royal jelly extract (Pappa Reale), Ceramide 3, Lactis Lipida (grassi derivati dal latte), Tocopheryl Acetate, Maris Salt (sale marino), Sodium Phytate, Carbomer, Phytosphingosine, Lactic Acid, Disodium Phosphate, BHT, Alcohol, Sodium Hydroxide, Parfum, Phenoxyethanol, Capryl Glycol, Decylene Glycol, Chlorhexidine Digluconate.

ESFOLIANTE ILLUMINANTE

Esfoliante illuminante geomar

Questo tipo di maschera non può essere applicata con un pennello, poiché è da applicare con un lieve massaggio con movimenti circolari.
Si presenta come una cremina bianca con dei piccoli Esfoliante-illuminantejpg
granuli che non risultano aggressivi sulla pelle,
arricchita con Alga Corallina e Bio Fiore di Iris.

Non è una maschera che tende a seccare come un fango, si asciuga leggermente. Il tempo di posa è sempre di 5 minuti e va rimossa sempre con movimenti circolari e dell’acqua tiepida. Vi confesso che tra queste è la mia preferita, lascia la pelle di seta e illumina istantaneamente l’incarnato.
Anche in questo caso la monodose mi dura per due applicazioni, quindi la conservo in frigo sigillandola con una molletta.

INCI: Aqua, Caprylic/capryc Triglyceride, Kaolin (argilla bianca), Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Pumice, Corallina officinalis powder (alga corallina), Iris pallida root extract (Iris), Halidrys Siliquosa extract (Alga Bruna), Trehalose. Hydrolized vegetable protein, Maris salt, Cetearyl Alcohol, PolyacrylamideXanthan Gum, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Citric Acid, Disodium edta, Parfum, Phenoxyethanol, Capryl Glycol, Decylene Glycol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

ANTI AGE RASSODANTE

Anti-age geomar

Questa maschera è molto simile a quella vellutante, stessa consistenza molto densa, di colore bianco. Il profumo mi piace molto, è delicato e floreale, contiene Ambra Oceanica e Bio Fiore di Ibisco.

Anti-age-rassodantejpgAnche in questo caso si può rimuovere con dell’acqua tiepida o con un batuffolo di cotone si rimuove l’eccesso e si massaggia ciò che rimane fino a completo assorbimento.
Come scritto poc’anzi io preferisco quest’ultimo. Anche in questo caso ho avvertito un lieve bruciore, meno in confronto a quella vellutante. La pelle appare compatta, morbida e levigata.

INCI: Aqua,Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Ethylexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceril Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Hybiscus Sabdariffa flower extract (Ibisco), Pelvetia Canaliculata extract (Alga bruna), Aloe Barbadensis leaf juic extract (Aloe), Iris florentina root extract (Iris), Maris Salt (sale marino), Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Polyacrilate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, BHT, Parfum,Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Methylisoyhialinone.

PURIFICANTE, EFFETTO MAT

purificante effetto mat geomar

Nonostante abbia una pelle secca, ho voluto comunque provare questa maschera. Questa maschera, a differenza delle altre, è l’unica che si asciuga totalmente e la rimozione una volta asciutta è un po’ più complicata, infatti
la toglievo dopo 4 minuti esatti.purificante geomar
Per rimuoverla ho sempre utilizzato una spugnetta, perchè solo con le mani e acqua calda ci si mette un’eternità. La consistenza è molto densa ma non cola, leggermente verdina, contiene Argilla Bianca e Bio Fiore di Malva.

La profumazione è gradevole, si sente la presenza dell’argilla. Nonostante io abbia la pelle molto delicata, non ho avuto problemi (per fortuna!). Una volta rimossa la pelle appare più opaca, distesa e luminosa. Per quanto riguarda i punti neri, quelli non si sono mossi di un millimetro!

INCI: Aqua, Kaolin (Argilla bianca), Glycerin, Bentonite (Argilla verde), Caprylic/Capric Triglyceride, Xathan Gum, Polysorbate 20, Malva Silvestris leaf extract (Malva), Chamomilla Recutita flower extract (Camomilla), Lavandula Angustifolia flower extract (Lavanda), Thymus vulgaris flower/leaf extract (Timo), Maris Salt (sale marino), Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Capryl Glycol, Decylene Glycol

 

Voi le avete mai provate? Quale vi è piaciuta di più?

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Non Solo Beauty Care
Ospite

Mi hai incuriosito! Visto che l’Inci è buono potrei provarle prima o poi 😉