Buongiorno bellezze,
finalmente riesco a scrivervi questo articolo riguardante una mia grande ossessione: la skin care coreana, nello specifico oggi vi parlerò delle maschere in tessuto di Tonymoly.

Si tratta di maschere in tessuto monodose, anche se io quelle più imbevute le ho usato tranquillamente due volte, stando ben attenta a sigillare la confezione e a riporla nel frigorifero. Sul sito di Tonymoly spiega come queste maschere non contengano talco, benzofenone, trietanolammina e coloranti; inoltre le maschere sono suddivise in 3 tipi differenti, quelle a base d’acqua, ad emulsione e quelle più dense, come un gel. Vediamole una ad una.

Tonymoly mask sheet

I’m Real Avocado Mask Sheet Nutrition:
La maschera per nutrire la pelle per eccellenza. Ho avvertito un lieve bruciore appena l’ho tolta, ma è durato pochissimo. La pelle risulta più compatta, al tatto morbidissima, nutrita ed idratata, non resta unta. Inoltre mi sembra più luminosa. Un toccasana per la mia pelle secchissima, inoltre ha un buon profumo.

I’m Real Aloe Mask Sheet Moisturizing
Purtroppo è quella che mi è piaciuta meno. Il tessuto è diverso, resta molto sottile. Cola tantissimo nel collo e risulta alquanto fastidioso. Una volta massaggiato il prodotto, la pelle resta unticcia ed appiccicosa e per nulla idratata. Il profumo risulta gradevole.

I’m Real Lemon Mask Sheet Brightening
Una tra le mie preferite, adatta per illuminare l’incarnato. Anche questa maschera risulta molto imbevuta e il tessuto è lo stesso di quella all’aloe. Cola leggermente e il profumo è delicato e al limone. Il prodotto all’interno non ha la consistenza di un gel ma risulta un po’ più liquidino. Il limone grazie al suo effetto astringente aiuta sia ad illuminare, che a ridurre le macchie. L’effetto luminoso è visibile immediatamente, la pelle è più radiosa e compatta, rimane leggermente appiccicosa, ma è quasi impercettibile. La pelle resta idratata e morbida, non tira assolutamente e non ho sentito la necessità di mettere la crema subito dopo.

I’m Real Tomato Mask Sheet Radiance
Maschera perfetta per pelli ruvide con incarnato spento. La profumazione non è stata molto gradevole, sa di minestrone per i primi minuti, poi diventa più lieve. Nonostante il prodotto sia abbastanza liquidino, non cola eccessivamente. Quando si rimuove il tessuto della maschera e si va a massaggiare il prodotto restante per farlo assorbire, inizialmente risulta appiccicoso e si avverte un lieve bruciore al viso. Ma il tutto passa molto velocemente, lasciando la pelle asciutta, compatta e tonica.

I’m Real Rice Mask Sheet Clear Skin
La profumazione di questa maschera è stata tra le mie preferite, è deliziosa, molto delicata e simile alla fragranza dei fiori di cotone. È una maschera ideale per pelli chiare e sensibili. Durante l’applicazione non cola per nulla e una volta che viene rimosso il tessuto la pelle è molto luminosa ed elastica. Tra tutte le maschere risulta tra le più delicate.

I’m Real Seaweeds Mask Sheet Skin Purifying
Il profumo è delicato come quella al riso, mi è piaciuto tantissimo. La maschera da una sensazione di freschezza ma tende a pizzicare leggermente nel tempo di posa e il pizzicore aumenta mentre si fa assorbire il prodotto una volta rimosso il tessuto. Ha un’azione purificante e astringente. Da evitare per chi ha una pelle sensibile.

I’m Real Broccoli Mask Sheet Vitality
Questa maschera è ottima per rivitalizzare le pelli spente, donando luminosità ed idratazione. Per questa maschera ho dovuto chiedere un aiuto al mio ragazzo chiedendogli che profumazione ricordasse, e la sua risposta è stata: ” Di salviette”. Non ha tutti i torti, è un profumo fresco e delicato, non sa per nulla di broccoli, per fortuna 😂

I’m Real Pomegranate Mask Sheet Elasticity
Si torna a parlare delle maschere che colano leggermente. Una parte la massaggio sul collo, ma quando è troppo tenete una salviettina a portata di mano. Risulta davvero rinfrescante sulla pelle, dona elasticità e un’intensa idratazione. La pelle risulta compatta e più tonica. La profumazione è molto delicata, quasi impercettibile.

I’m Real Makgeolli Mask Sheet Skin Purifying
Maschera molto rinfrescante e purificante a base di una bevanda alcolica. Ve lo dico, perché finché non sono andata a cercare a base di cosa fosse questa maschera, ero convinta fosse al latte. Ha una profumazione tipicamente maschile, si assorbe molto velocemente.

I’m Real Tea tree Mask Sheet Skin Soothing
Maschera adatta alle pelli grasse con impurità. Il profumo non è proprio gradevole, ma sulla pelle l’effetto è molto bello. La pelle resta tonica, asciutta e luminosa.

I’m Real Red Wine Mask Sheet Pore Care
Altra maschera adatta alle pelli grasse e impure con pori dilatati. Mi ha lasciata stupita perché oltre ad essere astringente e seboequilibrante, lascia la pelle bella luminosa. La profumazione resta abbastanza neutra, ma gradevole, si assorbe molto velocemente.

Spero che questa mega review vi sia stata utile! Fatemi sapere se le avete provate e come vi siete trovate!

Un bacio💞
Federica

Facebook Comments

5
Lascia una recensione

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Empties #14: Ottobre 2016 | Temptation BeautyEmpties #10: Giugno 2016 | Temptation BeautyEmpties #12: Agosto 2016 | Temptation BeautyTemptation Beautydanavanni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
danavanni
Ospite

Ne ho tre da provare amore, vedremo ^^

trackback

[…] Review: Maschere I’m Real | Tony Moly […]

trackback

[…] Review: Maschere I’m Real | Tony Moly […]

trackback

[…] Review: Maschere I’m Real | Tony Moly […]