Ciao mie care,
oggi voglio parlarvi di un fondotinta, finito nei preferiti del mese, che mi ha rubato il cuore!  È uscito da un paio di mesi e l’ho scoperto tramite una youtuber che seguo come un cane da tartufi, Giulia Cova. Ho deciso di recensirvelo perchè spesso su Instagram o su Facebook mi chiedete che fondotinta sto utilizzando

HD Liquid Coverage Foundation | Catrice

Brand: Catrice
Prodotto: HD Liquid Coverage Foundation
Reperibilità: negli stand Catrice da Coin, Upim o su Maquillalia (qui)
Colorazione: 030 Sand Beige
Quantità: 30 ml
PAO: 12 M
Prezzo:  7,99 €

Pack: Boccetta di vetro opaco (ahia!) con contagocce, con scritte in nero. Come voi sapete io sono abbastanza sbadata, quindi avrei preferito un altro tipo di materiale. Ma ammettiamo che come pack, è proprio figo!

Texture: Liquida. È il primo fondotinta liquido che acquisto e me ne sono innamorata, ha una texture leggerissima, si stende molto bene e si sfuma in un attimo.

Coprenza: Media e modulabile.

Colorazione: Io ho acquistato la 030, Sand Beige, perfetta per il mio incarnato, ne esistono in totale 4.

HD Liquid Coverage Foundation | Catrice

Cosa ne penso?

Ammetto che questo fondotinta mi ha davvero stupita! Ha una texture leggerissima e sottile, sembra di non indossare nulla. Per essere liquido, ha una coprenza media e nel caso, modulabile con una seconda passata.

Non crea nessun effetto mascherone! Inoltre ha un effetto mat sulla pelle, adatto anche alle pelli più grasse. Se fissato con un velo di cipria, mi dura tranquillamente fino a sera.
Un’altra cosa che ho davvero apprezzato, è che si tratta di un fondotinta che non va ad evidenziare i pori. Se utilizzate un primer sotto, l’effetto levigante sarà ancora più evidente.
Il pennello che preferisco utilizzare per questo fondotinta è il mio amatissimo Expert Face Brush di Real Techniques.

HD Liquid Coverage Foundation | Catrice

Vi lascio l’INCI, ovviamente non è un prodotto bio:
Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxie).

Chi di voi lo ha provato? Fatemi sapere!
Un bacione
Fede 💞

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
10 Prodotti sotto i 10 € | Temptation BeautyPreferiti di Dana e Fede: Ottobre 2016 | Temptation Beauty Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Review: HD Liquid Coverage Foundation | Catrice […]

trackback

[…] Review: HD Liquid Coverage Foundation | Catrice […]