Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di uno dei prodotti che vi ho mostrato nel video 10 Prodotti sotto i 10 €, se vi siete perse il video ve lo lascio qui.

Avrete capito che si tratta di un gommage, ma che differenza c’è con uno scrub?
Il gommage è sempre un metodo di esfoliazione, ma meno invasivo rispetto ad uno scrub. Risulta più delicato perché solitamente è composto da creme idratanti o oli nutrienti.

Ma ora vediamo nello specifico il Gommage viso di Wycon!

Brand: Wycon Cosmetics
Prodotto: Gommage Viso
Reperibilità: Store Wycon o sul loro sito (qui)
Quantità: 75 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 9,90 €

Pack: Tubetto di plastica viola, peccato non sia trasparente per poter vedere la quantità di prodotto rimanente. Viene venduto all’interno della scatolina in cartone grigia e viola.

Texture: Densa e cremosa, all’interno ha dei microgranuli, le sfere di jojoba, che esfoliano bene e senza graffiare o grattare eccessivamente. Al suo interno troviamo Acqua Termale, Ribes Nero, Vitamina A ed E. In più non contiene parabeni.

Modo d’uso: Come un qualsiasi scrub, si massaggia sul viso (dopo averlo inumidito) con movimenti circolari per un paio di minuti e si risciacqua con acqua tiepida.

Cosa ne penso?
Come vi ho accennato nel video, ho comprato questo gommage il giorno stesso che è arrivato in negozio perché ne sono rimasta ipnotizzata. Ho provato il tester sulla mano e doveva essere mio!

La consistenza mi piace molto perché è ricca di granuli, ma come vi ho appena scritto non graffiano la pelle, mentre si risciacqua il viso si percepisce leggermente una patina, ma svanisce una volta rimosso il prodotto.

Ma la cosa che più mi ha sorpresa, è l’effetto che lascia sulla pelle, particolarmente liscia e levigata. Se non ci credete, mettetelo alla prova utilizzando un tester nei loro store, vedrete subito la differenza!

In base alla mia esperienza, lo trovo adatto a tutti i tipi di pelle, dato che l’ho usato sia quando avevo una pelle secchissima, che ora che è tornata mista, ma che resta comunque sensibile. Ovviamente sta a voi capire ogni quanto la pelle richiede questo trattamento, il mio consiglio è una volta la settimana per chi ha la pelle secca, e due per chi ha la pelle mista/grassa, ma è sempre soggettivo.

Infine, vi lascio l’INCI e notate che bell’INCI per non essere un brand bio!!:

AQUA, KAOLIN, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL OLIVATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, HYDROGENATED JOJOBA OIL (JOJOBA WAX), SORBITAN OLIVATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER EXTRACT), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL ( SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL), LIMNANTHES ALBA SEED OIL (LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL), OLEA EUROPEA SEED POWDER (OLEA EUROPEA (OLIVE) SEED POWDER, STEARIC ACID, CETEARYL GLUCOSIDE, PHENOXYETHANOL, RIBES NIGRUM SEED OIL (RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL), IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM (FRAGRANCE), OCTYLDODECANOL, AMINOMETHYL PROPANOL, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHEROL, OCTYLDODECYL OLEATE, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, HELIANTUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SODIUM PHYTATE, ALCOHOL, SORBIC ACID, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT, SOLIDAGO VIRGAUREA EXTRACT (SOLIDAGO VIRGAUREA (GOLDENROD) EXTRACT), ROSMARINUS OFFICIALIS LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICIALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT)

 

E voi lo avete mai provato?
A presto
Fede 💞

 

Facebook Comments

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Temptation BeautyGiusy P. Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Giusy P.
Ospite

Ammetto che il (o la?) gommage viso mi mancava! 😀 credo di averne visto un paio in alcuni store ma boh, non ho mai presto troppa attenzione a questo prodotto! Potrebbe essere adatto al mio tipo di pelle (sensibile e mista, argh), dato che il detergente spesso è troppo aggressivo. E poi sono sorpresa per l’inci *O*