Buongiorno ragazze,
oggi recensione negativa per un prodotto che vi ho fatto vedere tra i bocciati di Giugno, se vi siete perse il video, ve lo lascio QUI.

Sono rimasta molto delusa anche perché anzitutto è un prodotto che mi è stato spedito da Tedy, in più è un doppio dispiacere perché si tratta di un prodotto Alverde, con un INCI ottimo.

Brand: Alverde
Prodotto: 2-Phasen-Make-up Entferner
Reperibilità: Store DM
Quantità: 100 ml
PAO: Non è riportato il PAO ma direttamente la scadenza (Marzo 2019)
Prezzo: 1,95 €

Pack: boccetta da 100 ml che ho portato tranquillamente nel bagaglio a mano. Pack semplice e pratico con boccetta di plastica trasparente e tappo verde.

Texture: Liquida dal doppio colore, stranamente verde, dubito sia una casualità. Quando viene agitato, crea parecchia schiuma bianca.

Cosa ne penso?

Purtroppo mi sono trovata davvero male! Prima di commissionarlo a Tedy, avevo letto in giro che era un ottimo struccante, specifico per gli occhi delicati. Sia io che Tedy ci siamo ritrovate con gli occhi arrossati e con un fastidioso bruciore.

Inoltre, altra nota dolente, è un bifasico che si sente, lascia una fastidiosa patina oleosa, difficile da rimuovere.

Oltretutto puzza. So che non è un particolare fondamentale, ma c’è ben poco di positivo.
Non mi sono trovata bene neppure a livello di struccaggio, perché per rimuovere totalmente tutti i residui di mascara, bisogna insistere parecchio.

Quando lo ha provato Tedy, si lamentava di avere gli occhi sempre arrossati e ci abbiamo messo un paio di giorni prima di capire quale fosse il problema! Così le ho fatto provare l’Acqua Micellare Bifase e se ne è talmente innamorata, che appena ritornata a casa, se l’è immediatamente comprata.

Mi spiace bocciare questo prodotto, anche perché è un prodotto bio ecocertificato. Non so se il mio fastidio/bruciore sia dovuto all’alcool, posizionato tra i primissimi ingredienti.

Per cercare di terminarlo, mi limito ad usarlo per rimuovere i rossetti liquidi.

 

Mi spiace sempre bocciare un prodotto, voi con quale struccante vi siete trovate male?

Facebook Comments

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami