Buongiorno, mie care!

Oggi vi parlerò di quanto sia importante proteggere la pelle dal sole, non solo d’estate ma anche d’inverno. È una necessità che deriva dalla delicatezza della cute, ma anche da una falsa credenza che molte donne considerano: le nuvole che bloccano i raggi del sole!

Non c’è niente di più falso, e di più pericoloso per la vostra pelle: i raggi ultravioletti passano a prescindere dalle nuvole e dal cielo coperto, e possono quindi danneggiare la cute a più livelli. Certo, gli effetti non sono massicci come d’estate, ma questo non cambia di un millimetro la situazione. Per non parlare poi dell’inquinamento cittadino e del freddo, entrambi nemici giurati della nostra epidermide! Ma come proteggere la pelle?

Intanto, care amiche, il consiglio che vi do è di utilizzare dei prodotti che siano certificati, appartenenti ai marchi più noti e dunque molto affidabili: perché è dalle ricerche delle grandi case dermatologiche che nascono le migliori creme solari per il viso come questa, per proteggerlo e per metterlo al riparo dai raggi UV che si dimostrano pericolosi per la sua salute anche d’inverno. Il filtro solare, infatti, al contrario del costume non conosce cambio di stagione!

Ma i metodi per proteggervi da tutti i nemici che minacciano la vostra pelle d’inverno non finiscono certamente qui: il filtro solare, infatti, può essere arricchito da una beauty routine che preveda un fondotinta apposito a base di minerali, un prodotto che aggiungerà un ulteriore strato protettivo sulla cute del vostro viso, e che lo renderà un fortino inespugnabile per via delle sue capacità auto-riflettenti!

Grazie a questa magnifica combinazione, potrete evitare tutte le conseguenze che il sole e l’inquinamento portano al viso, come ad esempio le macchie scure (che anche d’inverno sono lì dietro l’angolo) oppure le temutissime rughe, che possono comparire soprattutto per la perdita di elasticità della pelle.

E dato che l’elasticità è un fattore fondamentale per assicurare alla vostra pelle la sua naturale bellezza e luminosità, ecco che le creme tornano ancora una volta protagoniste: scegliete con attenzione la vostra crema idratante e fate in modo che non sia l’unica ad intervenire per il benessere della vostra cute, il che significa bere tanta acqua durante il giorno!

Infine, attenzione anche al tipo di pelle. Esistono dei prodotti idratanti che vanno bene per quella secca, per quella grassa o per quella mista, anche se generalmente è sempre meglio acquistare un prodotto specifico, soprattutto se avete la pelle sensibile!

 

Spero di esservi stata utile,
un bacio, Fede

Facebook Comments

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami